Spider-Man: Kevin Feige rivela i retroscena del casting

Si fatica ancora a credere che la Marvel e la Sony stiano condividendo il personaggio di Spider-Man. I diritti sui fumetti sono tra i più preziosi per qualunque Studio e la Sony stava soffrendo per il rendimento decrescente di ogni film su Spider-Man. Miracolosamente, tuttavia, l’ex capo della Sony, la produttrice Amy Pascal e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sono riusciti, come sappiamo,  a raggiungere un accordo che vede la Marvel produrre e prestare un’ingente impronta creativa su una serie di film singoli su Spider-Man, distribuiti dalla Sony. Decisi il nome del regista del primo film (Jon Watts) e identificato il nuovo Peter Parker nel giovane Tom Holland i giochi sembrano fatti. Ma come si è svolto, dall’interno, il lungo  processo? Lo rivela una recente chiacchierata con Kevin Feige:

Eravamo io, Amy Pascal e Tom Rothman, e pure Jeremy Latcham e Louis D’Esposito. Abbiamo incontrato molte persone e alla fine siamo arrivati ad una coppia di probabili candidati per il ruolo del regista. Di Jon ci era piaciuto molto Cop Car, ci siamo incontrati cinque o sei volte, ed ogni volta aveva cose sempre più interessanti da dire. Alla fine ci siamo detti “possiamo fare un film con questa persona per due anni, potremmo trascorrere quasi ogni giorno con questa persona per due anni. Facciamolo!

Abbiamo recentemente appreso che il casting ha incluso uno scambio di battute tra i candidati al ruolo di Spider-Man e Robert Downey Jr. Ma non sappiamo se il testo del provino sia stato scritto apposta per l’occasione o  sia parte del copione originale. In proposito Feige ha risposto:

Il dialogo era una combinazione di battute “reali” e scritte apposta per il provino, cosa che facciamo regolarmente per premunirci nel caso persone come te (n.d.r. l’intervistatore) ci mettano le mani sopra!

È stato inoltre chiesto chi stia scrivendo il nuovo film su Spider-Man e quando potremo vedere il costume, ma il presidente della Marvel ha risposto ad entrambe le domande con un semplice “sarà annunciato presto”. Chissà se la Marvel rivelerà il nuovo costume di Spider-Man in occasione della campagna pubblicitaria di Civil War o lo terrà nascosto fino all’uscita del film… siamo sicuri che lo scopriremo presto!

Fonte: Collider