Spider-Man: Homecoming – ecco perchè non comparirà lo zio Ben

In una nuova intervista con CinemaBlend, il produttore Eric Carroll ha spiegato perche l’ultimo film dedicato all’Uomo Ragno, Spider-Man: Homecoming, non includerà la figura dello zio Ben.

“Abbiamo pensato che, per mantenere il tono divertente e leggero, non fosse il caso di inserire questa parte. Era un po’ come se dicessero ‘ricordiamo la nostra caro figura paterna defunta’ – che stona un pò col tono del film”, ha detto Carroll. “Quello che stiamo cercando di raccontare è un sorta di storia divertente di un ragazzo che fa tutte le cose sbagliate ma per i motivi giusti. E una volta fatto ciò, cerca di essere anche un film divertente che parla di un ragazzino. E’ comunque sempre in lutto per la perdita di un genitore.”

“Parleranno di lui, ovviamente. Non sarà chissà che ma sì ci sarà un accenno a Ben” ha continuato Carroll. “Si capirà che non c’è più, si affronterà. Non ci sarà alcun riferimento specifico ma si capirà che purtroppo è morto. Non cambieremo la storia di origine”.

Spider-Man: Homecoming – ecco perchè non comparirà lo zio Ben

Il giovane Tom Holland, reduce dal debutto in Captain America: Civil War, esplora la sua nuova identità di supereroe in Spider–Man: Homecoming ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo.

Il film è diretto da Jon Watts. Nel cast del film troviamo Tom Holland e Robert Downey Jr. nei rispettivi panni di Peter Parker e Tony Stark. Con loro anche Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio. Jon Favreau riprende i panni di Happy Hogan, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei come l’iconica zia May.

Spider-Man: Homecoming è il secondo film Marvel a debuttare nelle sale quest’anno. Si colloca, infatti, tra l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.2 il 25 Aprile e Thor: Ragnarok a novembre 2017.

Tags: Spider-Man