Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton fa i complimenti alla Marvel

Molti lo ricordano come Batman nei due film di Tim Burton, ma presto rivedremo Michael Keaton nei panni del villain in Spider-Man: Homecoming.

Sono passati più di 20 anni da quando Keaton interpretò il Cavaliere Oscuro e ora che si trova in casa Marvel per interpretare l’Avvoltoio, l’attore è entusiasta di aver preso parte a questo progetto. Durante un’intervista per promuovere The Founder, attualmente nelle nostre sale, Keaton non ha fatto altro che elargire complimenti alla “Macchina Marvel”:

[È] piuttosto incredibile una volta che ci entri dentro. Non avevo mai fatto un film Marvel e sono così bravi a gestire le cose. È impressionante.

L’attore ha avuto anche parole di elogio per il giovane collega Tom Holland, novello Peter Parker:

È davvero un bravo ragazzo. Ho appena lavorato con Dylan O’Brien [nel thriller American Assassin] e hanno più o  meno la stessa età, direi, e sono entrambi dei così bravi ragazzi con cui lavorare. Tommy è un ragazzo d’oro.

IL VILLAIN DI SPIDER-MAN: HOMECOMING MICHAEL KEATON FA I COMPLIMENTI ALLA MARVEL

E nonostante Batman e l’Avvoltoio possano sembrare agli antipodi, Michael Keaton sostiene che non ci sia tutta questa differenza fra i due:

Anche Batman era un vigilante borderline. Si tratta solo di un altro ruolo che casualmente fa parte di un grande, divertente e visivamente incredible film sui supereroi.

Infine, Keaton ha anche svelato di aver portato con sé qualcuno dal film Birdman, per cui era stato nominato all’Oscar, ovvero la sua controfigura:

La persona che hanno usato per sostituirmi in Birdman, in alcune cose, è stato così bravo che hanno deciso di prenderlo anche per Spider-Man.

Con tanta fiducia nel lavoro svolto dalla Marvel, non possiamo che aspettarci grandi cose da Spider-Man: Homecoming. Diretto e co-scritto da Jon Watts, il film uscirà in Italia il 6 luglio.