The Founder: Un ristorante rivoluzionario nella nuova clip

The Founder, nuova pellicola con protagonista Michael Keaton, è approdata nelle sale cinematografiche italiane ieri, il 12 Gennaio.

The Founder: Michael Keaton presenta un ristorante rivoluzionario

Dopo un giorno dall’uscita di The Founder nei cinema, è stata diffusa una nuova clip in cui il personaggio interpretato da Michael Keaton parla di quanto l’abbia colpito la visione di un ristorante considerato da lui stesso rivoluzionario.

Trama ufficiale: Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc, interpretato da uno straordinario Michael Keaton. Si tratta dell’imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il genio del fast food che lo ha trasformato da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

Il regista John Lee Hancock racconta in The Founder (QUI la nostra recensione) tra luci e ombre, tra ambizione e ostacoli, l’American Dream di un tenace rappresentante di frullatori che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
Nel cast anche Nick Offerman e John Carroll Lynch, nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald; Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak.

La sceneggiatura originale è di Robert Siegel (The Wrestler). Lo staff  è oramai consolidato e collabora da anni con Hancock. Include il direttore della fotografia nominato agli Oscar John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks), lo scenografo Michael Corenblith (Saving Mr. Banks, The Blind Side), il costumista Daniel Orlandi (Jurassic World,Saving Mr. Banks) e il montatore Robert Frazen (Non dico altro, Synecdoche, New York).