Spider-Man: Homecoming: Michael Keaton ricorda il suo lavoro con Batman

Il Batman di Tim Burton racconta le differenze tra il lavoro sul Cavaliere Oscuro e quello su Spider-Man: Homecoming

Michael Keaton è noto soprattutto per aver interpretato Batman nel film diretto da Tim Burton nel 1989. L’attore è recentemente tornato alla ribalta dopo un periodo di timidezza cinematografica con un film che gli ha portato una meritata nomination all’Oscar. Birdman, diretto da Alejandro Iñárritu, racconta la storia di un attore in decadenza ancora ossessionato dal ruolo di un eroe cinematografico che lo ha accompagnato lungo la sua carriera e lo ha letteralmente incatenato. Il film si è rivelato come una metafora e un parallelismo sulla vita reale di Michael Keaton che, ancora oggi, è ricordato per il ruolo del Cavaliere Oscuro.

In una recente intervista da Ellen Degeneres, l’attore ha parlato del suo lavoro in Batman in paragone a quello in Spider-Man: Homecoming

Sulla differenza tra i due film e universi, l’attore ha risposto scherzosamente:

Uno è un pipistrello, l’altro è un ragno.

Poi però ha continuato dicendo:

Sono davvero differenti nei termini in cui i due film sono stati realizzati. Pensiamo a quello che Tim ha fatto, Tim Burton, penso abbia fatto bene e non c’è nessuno come lui. È veramente unico ed è un vero artista: amo lavorare con lui. Le persone della Marvel sono sorprendenti. C’è tutta quella conoscenza interconnessa con Iron Man e con tutto il resto: ci sono tanti tantissimi personaggi. Non hai idea di quanti personaggi ci siano nel mondo della Marvel; personaggi di cui ancora non abbiamo sentito parlare.

Spider-Man: Homecoming arriva nelle sale italiane il 6 Luglio 2017.