Spider-Man: Homecoming: Michael Giacchino firmerà la colonna sonora?

Marvel Studios e Sony stanno facendo di tutto affinché il loro nuovo film, Spider-Man: Homecoming, vada bene e a tal proposito non vogliono correre rischi superflui, neanche nel settore musicale!

Per Spider-Man: Homecoming, gli studios hanno annunciato che sarà Michael Giacchino a occuparsi della colonna sonora.

Il compositore è stato molto attivo ultimamente con film di successo come Star Trek: Beyond e il prossimo Rogue One: A Star Wars Story, ma anche Doctor Strange della Marvel. L’annuncio è stato dato durante un Q & A su Spider-Man: Homecoming con il presidente della Marvel Studios Kevin Feige e il regista di Doctor Strange Scott Derrickson.

Giacchino si aggiunge a una serie di compositori di talento che hanno adornato musicalmente il franchise di Spider-Man, come Danny Elfman che ha lavorato alla prima trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e James Horner che si è occupato della seconda serie di film, di Marc Webb.

Il suo recente accompagnamento sonoro nel film Marvel ha avuto degli esiti molto positivi, quindi la sua presenza in Spider-Man non può che essere garanzia di successo.

Finora i rapporti lavorativi tra Giacchino e Disney sono stati positivi, basti pensare a capolavori come anche in Toy Story, Inside Out, Tomorrowland e Zootropolis. Tra i sui lavori anche il film d’animazione Pixar Gli Incredibili e Il Pianeta delle Scimmie.