Spider-Man: Homecoming, niente Iron Spider Suit, ecco il perché

Per chi aveva qualche speranza di vedere il mitico Iron Spider Suit purtroppo rimarrà deluso dal sapere che NON ci sarà in Spider-Man; Homecoming

Vi ricordate il terribile Sony Hack che mise in ginocchio la compagnia giapponese per diversi mesi? Beh fu un evento che provocò anche la dispersione di numerose notizie tra queste anche la possibilità di vedere Spider-Man di Tom Holland indossare la Iron Spider Suit. Introdotta prima degli eventi accaduti in Captain America: Civil War, la tuta è stata creata da Tony Stark e presenta una serie di nuove caratteristiche, tra cui armi extra. Sarebbe stato un ottimo modo per distinguere questa nuova visione di Peter Parker dalle precedenti, ma Marvel invece ha preferito percorrere il cammino classico senza troppe deviazioni ma con qualche piacevole sorpresa.

Il team di HeyUGuys.com ha recentemente intervistato il regista di Spider-Man: Homecoming Jon Watts e ha chiesto se c’era anche una lontana possibilità di vedere la Iron Spider Suit nel film con Tom Holland.

“Beh, in un certo senso il fatto che il costume è costruito da Tony Stark è un’ispirazione indiretta del costume che lo stesso Stark ha costruito nei fumetti”, spiega. “Lo abbiamo usato come punto di riferimento anche per quello che questa tuta può fare”. Alla fine tutto sembra essere logico, la Marvel non vuole alterare particolarmente le convenzioni rispetto a quanto abbiamo già visto di Spider-Man anche in altri film, magari oseranno aggiungere qualche dettaglio in più nei sequel di Spider-Man: Homecoming.

Per quanto riguarda il futuro del franchise e quali villain potremmo vedere Jon Watts è rimasto abbastanza sul vago.

“Sono stato più concentrato sui villain presenti in questo film’. Ci sono alcuni davvero, scioccati, quindi non ho pensato a quali potremmo vedere nel futuro del franchise”.

Spider-Man: Homecoming uscirà al cinema il 6 luglio distribuito da Sony Pictures.