Spider-Man: Homecoming – concept art uguale ad una scena dei fumetti

Ecco una bellissima immagine che ci viene mostrata a qualche anno dall'uscita in sala del primo film con Tom Holland protagonista.

È stata recentemente pubblicata online una concept art di Spider-Man: Homecoming che somiglia moltissimo al fumetto

Spider-Man: Homecoming è stato il primo film standalone di Tom Holland nei panni del lancia-ragnatele Marvel. Un onore deve essere stato, se pensate che lo stesso Stan Lee disse che mentre pensava alla creazione del personaggio aveva in mente qualcuno di praticamente identico al giovane attore britannico.

Da quel momento, da quando lo abbiamo visto entrare di diritto nel MCU (prima aveva fatto una brevissima apparizione (seppur importante), in Captain America: Civil War), Tom Holland è diventato lo Spidey del nostro cuore. Adesso ci viene mostrata una concept art, che potete vedere di seguito, che ci fa vedere una scena presa praticamente dai fumetti, da una leggendaria cover di Steve Ditko, per essere precisi. La scena, che ne l film si vede quando Spidey combatte contro l’Avvoltoio di Keaton, fa riferimento alla copertina di The Amazing Spider-Man # 33, che vedeva l’eroe bloccato in una situazione simile.

La sinossi del secondo film, Far From Home:

Tom Holland fa ritorno nei panni dello spara-ragnatele più amato dei fumetti in Spider-man: Far From Home, il capitolo che segue Spider-Man: Homecoming. Il nostro amichevole arrampica-muri di quartiere decide di unirsi ai suoi amici Ned, MJ ed al resto del gruppo per una vacanza scolastica in giro per l’Europa. Tuttavia, i piani di Peter di lasciarsi alle spalle le attività da supereroe per qualche settimana vengono rovinati molto velocemente quando si trova a dover aiutare controvoglia Nick Fury a svelare il mistero di diversi attacchi da parte degli Elementali! Spider-man e Mysterio (Jake Gyllenhaal) uniscono le loro forze per combattere le forze maligne che si scagliano sul vecchio continente, ma non tutto è come appare.