Spider-Man: un film su Miles Morales è possibile in futuro?

A suggerirlo Amy Pascal, la produttrice che sempre nella stessa giornata ha annunciato altri tre film di Spider-Man con Tom Holland.

Spider-Man: il futuro del personaggio ci sembra roseo

Spider-Man è un personaggio popolare creato da Stan Lee e Steve Ditko che negli ultimi anni sta avendo nuova vita non solo al cinema, nell’MCU, con la versione di Tom Holland con Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e il terzo film Spider-Man: No Way Home che sta per arrivare al cinema, ma anche nel mondo videoludico. Stiamo parlando di Marvel’s Spiderman (2018) e Spider-Man: Miles Morales (2020) della Insomniac Games e distribuiti da Sony Interactive Entertainment. Dopo l’annuncio, un pochino inaspettato, di una nuova trilogia con protagonista Tom Holland, la produttrice Amy Pascal sembra aver sganciato un’altra bomba per il futuro.

Sempre durante la stessa intervista per Fandango, infatti, proprio la Pascal ha dichiarato le seguenti parole, facendo intendere che, se si presentasse la storia giusta, si potrebbe sviluppare un lungometraggio in live-action su Miles Morales, personaggio che già ha visto la luce in ambito fumettistico e videoludico.

Quello che dobbiamo sempre fare prima di decidere chi sarà il cattivo e contro cosa deve affrontare Spider-Man è qual è la storia che stiamo raccontando? Sai? Qual è la storia di Peter Parker che stiamo raccontando? Qual è la storia di Miles Morales che stiamo raccontando? Ma dobbiamo sempre partire da quello. La cosa buona di questi film  è quanto grande può essere la tela su cui si svolgono, sono sempre solo storie di un bambino.

Tenendo conto che è quasi certo che all’interno di Spider-Man: No Way Home ci saranno, oltre a Holland, anche Tobey Maguire e Andrew Garfield, rispettivamente apparsi nella trilogia di Sam Raimi e in The Amazing Spider-Man di Marc Webb. Il lungometraggio, prodotto da Columbia Pictures, Pascal Pictures, Marvel Studios e Sony Pictures Entertainment, ha una sceneggiatura redatta da Chris McKenna ed Erik Sommers con la data di uscita fissata, per il mercato italiano, il 15 dicembre 2021.

Leggi anche Spider-Man: Miles Morales – nuovo omaggio a Chadwick Boseman!