Spider-Man: Far From Home – TEORIA: “Stark creò il ragno radioattivo”?

Una nuova fan theory chiama in causa Tony Stark.

Spider-Man: Far From Home arriva al cinema da noi, in Italia il prossimo 10 luglio e ora ecco a voi una nuova fan theory!

Spider-Man: Far From Home è il ventiquattresimo cinecomic dei Marvel Studios e il terzo in arrivo in questo straordinario 2019, anno stupefacente per la Casa delle Idee. Tra le tante teorie dei fan che ogni volta approdano in rete quando si avvicina un film tratto da un fumetto (specialmente con quelli Marvel, a dire il vero), eccone una nuova: e se fosse stato Tony Stark a creare il ragno radioattivo che ha punto Peter Parker trasformandolo nell’Uomo Ragno?

La teoria parte da questo presupposto: immaginate un mondo in cui Tony Stark (Robert Downey Jr.) si sia dilettato abbastanza nella biologia da provare a creare un super-ragno capace di cose super …. Immaginate poi che quello stesso super-ragno sia riuscito in qualche modo a sfuggire al possesso di Tony e ha finito per mordere Peter Parker (Tom Holland), dandogli il suo potere.

Alla base di questa fan theory c’è l’esposizione di un “segreto” di Tony Stark che verrà rivelato proprio in Spider-Man: Far From Home. E se il segreto fosse che, inavvertitamente è stato propio l’ormai defunto tycoon a dare i poteri al bimbo ragno? Tra i tanti studi fatti da Stark per cercare di salvar e il mondo dalle minacce aliene, non potrebbe esserci stato anche un avanzato ritrovato micro-tecnologico come il ragnetto? Una teoria che, per una volta, non sembra del tutto campata in aria. Certo, devierebbe molto dai fumetti, ma del resto sappiamo perfettamente che l’universo cinematografico Marvel è una cosa a sé stante rispetto ai fumetti. Insomma, la figlia di Tony e Peter si chiama Morgan e Morgan Stark nei fumetti è un uomo – un parente – che odia Tony… Vedremo se ci sarà qualcosa di vero quando il cinefumetto numero due con Tom Holland arriverà in sala: siete pronti?