Spider-Man: Far From Home ha un rating di pubblico maggiore di tutti i film Marvel
Su Rotten Tomatoes Spider-Man: Far From Home debutta con il più alto punteggio di gradimento del pubblico superando tutti i film sull'Uomo Ragno e del MCU.
Spider-Man: Far From Home è il film dedicato a Spider-Man più acclamato e il film del Marvel Cinematic Universe con il più alto gradimento da parte del pubblico su Rotten Tomatoes.
Spider-Man: Far From Home raggiunge infatti un punteggio Audience del 97% dopo 20.710 valutazioni da parte di spettatori, superando così Spider-Man: Un nuovo universo (93%, 16.983 voti), Spider-Man: Homecoming (88%, 106.222 valutazioni), Spider-Man 2 (82 %, 1,1 milioni di voti) e The Amazing Spider-Man (77%, 815.000 valutazioni). Spider-Man 3 del 2007 è il peggiore avendo ricevuto solo il 51% di gradimento, sotto Spider-Man (con il 67%) e The Amazing Spider-Man 2 (con il 64%).
Per quanto riguarda il feedback da parte della critica, il migliore, per gradimento, resta il film Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione Spider-Man: Un nuovo universo con il 97%. Seguono Homecoming e Spider-Man: Far From Home (entrambi al 92%), e Spider-Man (con il 90%). Al sesto posto troviamo The Amazing Spider-Man (con il 72%), appena davanti a Spider-Man 3 (con il 63%) e The Amazing Spider-Man 2 (con il 52%). Secondo i critici, The Amazing Spider-Man 2 sarebbe il peggior film sull’Uomo Ragno.
Sebbene il suo punteggio possa variare dal momento che Spider-Man: Far From Home è a pochi giorni dalla sua uscita mondiale (nel momento in cui scriviamo, infatti, il film non è ancora uscito ufficialmente in Italia, ad esempio), Spidey è attualmente il film facente parte dell’Universo Cinematografico Marvel più apprezzato dal pubblico: con il suo 97% di gradimento supera infatti Captain America: The Winter Soldier e Guardiani della Galassia (entrambi al 92%), così come Iron Man, The Avengers, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (tutti al 91%). Seguono Captain America: Civil War (89%), Spider-Man: Homecoming (88%), Thor: Ragnarok (87%), Guardiani della Galassia Vol. 2 (87%), Ant-Man (86%), Doctor Strange (86%) e Avengers: Age of Ultron (83%). Per completezza segnaliamo anche i fanalini di coda: Black Panther (79%), Iron Man 3 (78%), Thor, Thor: The Dark World e Ant-Man e the Wasp (pari al 76%), Captain America: The First Avenger (74% ), Iron Man 2 (72%), The Incredible Hulk (70%) e Captain Marvel (55%).
Spider-Man: Far From Home debutta in Italia il 10 luglio. Leggi qui la nostra recensione del film Marvel con protagonista Tom Holland.