Spider-Man: Far From Home sarà il film finale della Fase 3 MCU

Il Presidente dei Marvel Studios chiarisce la situazione.

La conferma arriva da Kevin Feige: sarà Spider-Man: Far From Home a chiudere la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe

Errata corrige. Spider-Man: Far From Home sarà l’ultimo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, non Avengers: Endgame. Lo ha detto recentemente il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. A dire la verità il commento è stato veramente molto breve, ma lascia intendere che forse in questo secondo film in collaborazione con Sony ci saranno ancora dei legami con gli eventi che vedremo narrati tra pochissimi giorni in Endgame. Chissà?

Feige stava parlando con Bilibili quando ha confermato che la Fase 3 del MCU non finisce con Endgame, ma con il secondo standalone dedicato all’amichevole Spider-Man di quartiere interpretato dal giovane e simpaticissimo Tom Holland:

È la fine della terza fase: sei la prima persona a cui lo dico.

La sinossi del film numero ventiquattro del MCU ci racconta quanto segue:

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie Spider-Man: Homecoming! Il nostro supereroe amichevole di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda per una vacanza in Europa. Tuttavia, il piano di Peter di accantonare i supereroismi per poche settimane va rapidamente in fumo quando accetta malvolentieri di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero di diversi attacchi di creature elementali, che creano devastazione in tutto il continente!