Spider-Man: Far From Home – c’era l’idea di inserire un cameo super

Ecco cosa sappiamo di una cosa della quale gli autori del film hanno discusso all'inizio della stesura della sceneggiatura.

Per un po’ gli autori dietro la realizzazione di Spider-Man: Far From Home hanno avuto in mente una cosa interessante da inserire nella storia. Allerta SUPER SPOILER

Spider-Man: Far From Home è attualmente in programmazione nelle nostre sale cinematografiche e i numeri al botteghino che sta inanellando il secondo standalone su Peter Parker by Marvel/Sony sono impressionanti, dal momento che in meno di due settimane l’eroe di Tom Holland è arrivato quasi al raggiungimento del tetto del miliardo di dollari. inoltre, e forse lo saprete, in tanti sono rimasti davvero soddisfatti dalla pellicola, definendola già una delle migliori del MCU.

Ciò detto, ecco cosa possiamo dirvi riguardo una delle idee che hanno avuto gli sceneggiatori nella writing room mentre erano intenti a realizzare la storia di Spider-Man: Far From Home. Iron Man, lo sapete, è morto in Avengers: Endgame ma fa una breve apparizione in questo nuovo film grazie alle riprese di Captain America: Civil War. Chris McKenna ed Erik Sommers, autori del sequel, hanno risposto alla domanda se ci fossero mai state discussioni sul riportare Robert Downey Jr. sul set per girare un piccolo cameo di qualche tipo:

Penso che, in ogni caso, sarebbe sempre stato riutilizzato qualche vecchio filmato. Avevamo parlato della possibilità di inserire la voce di Tony attraverso EDITH ad un certo punto, ma il fatto di non avere più Tony invece era più sensato per sottolineare il senso di perdita provato da Peter. Il flashback invece ha più senso.