Spider-Man: Across the Spider-Verse, uno dei registi sul sequel: “siamo nel caos”

Il seguito dovrebbe arrivare nelle sale il 29 marzo 2024.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è il recente lungometraggio animato firmato da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vero e proprio sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, progetto che, nel 2018, ha totalmente cambiato le regole dell’animazione, controvertendo l’estetica con uno stile totalmente fumettistico che si discosta da quanto avevamo visto fino a quel momento. Il nuovo film sembra andare ancora di più oltre, proponendo un hub dimensionale in cui i nostri protagonisti, ovvero Miles Morales (Shameik Moore) e la sua compagna di avventure Spider-Gwen (Hailee Steinfeld), scoprono che esistono diverse versioni dell’Uomo Ragno che preservano le dimensioni.

Spider-Man: Across the Spider-Verse vede nuove evoluzioni visive e narrative

Spider-Man: Across the Spider-Verse - cinematographe.it

In tutto questo, mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse in questi giorni sta ottenendo parecchi risultati nelle sale di tutto il mondo, uno dei co-registi del lungometraggio ovvero Dos Santos, in una recente intervista per Collider, ha parlato del seguito del film, ovvero Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, in arrivo il 29 marzo 2024.

“Caos. Siamo nel caos, proprio come lo eravamo con questo”, ha rivelato Dos Santos quando gli è stato chiesto dove si trovano nel processo di produzione del film. “Questi film, ancora una volta, penseresti che ormai è completamente capito, abbiamo il sistema inattivo. Penso che l’accordo con ognuno di questi film sia, infrangiamo le regole ogni volta. Quindi siamo dentro il processo di tentativo di infrangere le regole per il terzo.” Alla domanda sul significato del titolo del film, il regista ha risposto: “Voglio dire, se ti dicessi che non andresti a vedere il film”.

Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse, prodotto in particolare da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment, vede un cast di doppiatori originali composto da Bryan Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Jake Johnson, Jason Schwartzman, Issa Rae, Karan Soni, Daniel Kaluuya, Oscar Isaac, è arrivato nelle sale italiane il 1° giugno 2023.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse cita un noto videogame sull’Arrampicamuri