Spider-Man: Across the Spider-Verse cita un noto videogame sull’Arrampicamuri

Vi avvisiamo che però faremo un grosso SPOILER sul nuovo lungometraggio animato sequel di Spider-Man: Un Nuovo universo (2018), quindi, se non l'avete visto, vi sconsigliamo di andare avanti.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi di quest’anno, considerando il grande successo di pubblico e critica che ha accompagnato il predecessore ovvero Spider-Man: Un nuovo universo (2018). Questo seguito, diretto nel dettaglio da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vede il protagonista Miles Morales e la sua compagna di avventure Spider-Gwen, trovare un particolare crocevia dimensionale dove interagiscono tutti gli Arrampicamuri di tutte le realtà. In questo contesto, il nostro supereroe dovranno scontarsi con minacce provenienti da altre dimensioni, facendosi aiutare da altre sue versioni di sé stesso. Come si può immaginare già dai filmati e da alcune immagini di repertorio, all’interno della pellicola ci sono tantissime citazioni e ora ve ne riportiamo una davvero clamorosa, ma occhio che è collegata ad uno SPOILER sul film, quindi se non l’avete visto non vi consigliamo di andare avanti.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato il 1° giugno 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse problemi MCU Cinematographe.it

Come riporta ComicBook, in particolare, in un momento piuttosto intenso di Spider-Man: Across the Spider-Verse, viene rivelato che Spider-Man 2099/Miguel O’Hara (che è doppiato in lingua originale da Oscar Isaac), è una sorta di protettore del multiverso e che, per non scombinarsi il piano delle realtà, le sequenze canoniche (ovvero quei momenti che segnano in maniera indelebile le vita degli Spider-Man), non devono modificarsi. Uno di questi momenti è chiaramente la morte dello Zio Ben, che, in una scena, viene mostrata dal punto di vista di diversi medium ovvero quello che vive Tobey Maguire in Spider-Man (2022) e anche una versione particolare, ovvero quella contenuta all’interno del videogame The Amazing Spider-Man 2, uscito nel 2014.

Una piccola sottigliezza quella di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che però rivela quanto amore e quanta cura per il dettaglio ci sono dietro la realizzazione di questo film. Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato nelle sale italiane il 1° giugno 2023, con la distribuzione di Eagle Pictures e la produzione affidata a Columbia Pictures, Sony PIctures Animation e Marvel Entertainment.

Leggi anche 10 problemi che Spider-Man: Across the Spider-Verse crea per il MCU