Spider-Man: Across the Spider-Verse, uno dei personaggi è stato quasi tagliato dal film

Il lungometraggio animato, in particolare, ha superato di gran lunga le aspettative, arricchendo l'universo Sony dedicato all'Arrampicamuri.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, considerando il grande successo clamore e rumore che ha suscitato il film precedente ovvero Spider-Man: Un nuovo universo, arrivato nelle sale nel 2018, è stato un piccolo miracolo, alzando ancora di più la posta in gioco, settando ulteriori passi in avanti per quanto concerne l’animazione contenuta nel progetto e al tempo tesso creando un universo ricco e dettagliato in cui tanti personaggi convivono e interagiscono in modo dannatamente convincente. Ebbene, è difficile davvero riassumere quali sono le figure più importanti contenute nel cinecomic, anche se ce ne sono alcune in particolare che ovviamente spiccano più di altre. Se pensate che solo Spider-Man 2099 (doppiato da Oscar Isaac) ha rubato la scena, vi sbagliate di grosso: anche lo Spider-Man Punk doppiato da Daniel Kaluuya è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio su schermo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato nelle sale italiane dal 1° giugno 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse - Cinematographe

Peccato che però quest’idea è arrivata solo successivamente in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Come raccontato in una recente intervista per Entertainment Weekly dagli sceneggiatori e produttori Phil Lord e Chris Miller, inizialmente proprio questo determinato personaggio doveva essere tagliato interamente dal film, ma, per fortuna, le cose sono cambiate in positivo ed è stato effettivamente mantenuto all’interno della pellicola.

“È entrato e uscito dal film per un po’ perché non eravamo sicuri di quali elementi avremmo inserito in questa parte e quali sarebbero migrati nel film successivo.”

Tutto è cambiato, a quanto pare, quando è avvenuto l’incontro tra la coppia e Kaluuya, che li ha convinti effettivamente a tenere interamente il personaggio nella realizzazione senza nessun tipo di taglio. Una scelta che, alla fine, è stata accolta con molto entusiasmo. Vi ricordiamo che il film è arrivato nelle sale italiane dal 1° giugno 2023 con la produzione affidata a Columbia Pictures, Sony Pictures Animation e Marvel Entertainment.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, continua la scalata al box office e raggiunge il mezzo miliardo!