Spider-Man: Across the Spider-Verse, continua la scalata al box office e raggiunge il mezzo miliardo!

Miles Morales continua la sua scalata al botteghino mondiale, anche in Italia prosegue con numeri eccellenti.

A una ventina di giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche mondiali, Spider-Man: Across the Spider-Verse raggiunge un eccellente traguardo al box-office: l’ambito mezzo miliardo di dollari al botteghino internazionale.

Uscito nei cinema italiani lo scorso 1° giugno, il secondo capitolo con protagonista Miles Morales ha conquistato similmente pubblico e critica, riuscendo a superare di gran lunga gli incassi del primo film. Di seguito vi forniamo i dettagli.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, anche in Italia il film continua a fare il botto

Across the Spider-Verse - Cinematographe.it

Spider-Man: Across the Spider-Verse continua la scalata al box office, superando nella giornata martedì 20 giugno i 500 milioni di dollari al box office globale, raggiungendo così la quota $506.3 milioni. l film d’animazione, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, ha racimolato $290.4 milioni in Nord America (circa il 55% dell’incasso totale) e ben $215.9 million nel resto del mondo.

In Italia invece, secondo i report dell’agenzia Cinetel, la pellicola ha guadagnato € 5.475.857 ad oggi, con 881.184 presenze totali. Un guadagno che doveva essere maggiore ma che è stato invece rallentato a seguito dell’iniziativa promossa a livello nazionale di tutti al cinema a 3,50 euro dall’11 al 15 giugno. A 20 giorni dalla sua uscita Across the Spider-Verse mantiene salda la sua posizione nonostante l’arrivo di The Flash e di Transformers – Il Risveglio e adesso di Elemental. Nella giornata di ieri, Spider-Man era al terzo posto dopo Elemental e The Flash.

Il successo del film non deve stupire dato il largo consenso di fan e critica, con un punteggio del 95% dal pubblico e di 96% dei critici sul sito di aggregazione di Rotten Tomatoes, a contribuire alla popolarità anche il passaparola positivo.

Inoltre, dall’uscita del primo film Spider-Man: Un nuovo universo (2018), che aveva vinto miglior film d’animazione alla cerimonia degli Oscar nel 2019, la popolarità del film è cresciuta esponenzialmente. Ciò spiega anche il divario al botteghino tra il primo e il secondo capitolo. Il primo film infatti aveva guadagnato al botteghino globale $375,540,831, quasi la metà del secondo film. Dati che ci fanno ben sperare per la performance di Across the Spider-Verse.

Leggi anche Chad Stahelski sulla possibile categoria stunt agli Oscar: “succederà presto”