Spider-Man: Across the Spider-Verse è un’opera d’arte secondo le prime recensioni

Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo (2018) è stato ampiamente elogiato dalla critica.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è il nuovo lungometraggio animato targato Sony Pictures Animation, vero e proprio seguito di Spider-Man: Un nuovo universo che, nel 2018, ha rivoluzionato totalmente il mondo dell’animazione mondiale con uno stile estetico molto raffinato e fumettistico. Ebbene, dopo la vittoria agli Oscar del precedente film, che ha vinto agli Oscar come Miglior film D’Animazione, questo seguito si è posto già la sfida di andare oltre, come dimostrano i tanti trailer, filmati e immagini di repertorio della pellicola, questa volta diretta, a 6 mani, da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo nelle sale italiane il 2 giugno 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse - Cinematographe

Ebbene, ad ora, alcuni fortunati giornalisti hanno avuto la possibilità di vedere, già in anteprima, proprio Spider-Man: Across the Spider-Verse e ne hanno parlato decisamente molto bene, riportando commenti entusiastici e molto ma molto esplosivi (come riportato da Variety). Tutti sembrano concordi nel definire la realizzazione “una vera e propria opera d’arte” visto che in molti hanno sottolineato il grandissimo e curatissimo lavoro dietro l’estetica del progetto. Tra l’altro, altri hanno anche messo in evidenza che, contrariamente a quanto si possa pensare, il lungometraggi ha diversi passaggi malinconici e oscuri, un aspetto davvero inaspettato. Che dire? Le prime impressioni dei giornalisti sembrano promettere bene, ma come al solito è opportuno attendere l’uscita della pellicola per avere un’idea più completa e precisa sul cinecomic.

Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo nelle sale italiane il 2 giugno 2023 con la produzione di Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment e la distribuzione in italiano ad opera di Warner Bros. e Sony Pictures Entertainment Italia. Il cast, invece, vede la partecipazione, in particolare, tra i doppiatori originali, di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Issa Rae, Jorma Taccone, Bryan Tyree Henry e molti altri ancora.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse celebra la Festa della Mamma con una clip di Spider-Woman