Spider-Man: Across the Spider-Verse celebra la Festa della Mamma con una clip di Spider-Woman

Il lungometraggio, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson, è il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, uscito nel 2018.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è il nuovo film animato diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson, tra i progetti più attesi di quest’anno. La pellicola è il seguito del rivoluzionario Spider-Man: Un nuovo universo, arrivato nel 2018, che ha cambiato completamente l’approccio all’animazione, con uno stile estetico e narrativo particolarissimo che è stato premiato agli Oscar come Miglior film animato, nel 2019. Questo sequel, in particolare, vede Miles Morales (Shameik Moore) e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) scoprire una sorta di crocevia dimensionale dove i vari Arrampicamuri di diverse realtà interagiscono per combattere una minaccia comune, Jonathan Ohm/Macchia (Jason Schwartzman).

Spider-Man - Cinematographe

Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo nelle sale italiane il 2 giugno 2023

Ieri, 14 maggio 2023, era la Festa della Mamma e la pagina Twitter di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha deciso di celebrare tale ricorrenza con una clip molto speciale. Il video in questione, coerentemente, è incentrato sul personaggio di Spider-Woman (doppiata da Issa Rae) che, perfettamente in linea con una certa rappresentazione fumettistica, è rappresentata come una motociclista incinta dal carattere gioviale ed ironico. Nella sequenza in questione, la vediamo affrontare faccia a faccia L’Avvoltoio (Jorma Taccone) e scambiare due battute con Gwen. Sicuramente un modo molto peculiare per tributare le mamme di tutto il mondo che, grazie a Spider-Woman, hanno una nuova figura di riferimento.

https://twitter.com/SpiderVerse/status/1657800442183811077

Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse, prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment, arriverà nelle sale italiane il 2 giugno 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e Sony Pictures Entertainment Italia. Il cast di doppiatori vede la presenza di Jake Johnson (Peter B. Parker), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Daniel Kaluuya (Hobart Brown), Shea Whigam (George Stacy), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis) e molti altri ancora.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, la speranza di uno dei registi: “è il nostro Impero colpisce ancora”