Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelati i character design per Miles e altri personaggi

Svelati alcuni studi preparatori per i costumi di Miles Morales, Gwen Stacy, Miguel O'Hara e altri Spider-persone.

Per cinque anni i fan dello Spider-Man di Miles Morales hanno atteso il sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse, e non sono rimasti certamente delusi. Il recente film d’animazione prodotto da Sony, marca il consolidamento dell’amore che i fan hanno per il personaggio, dopo il grande successo che il precedente film, Spider-Man: Un nuovo universo, aveva ottenuto nel 2018.

Nel sequel, stavolta diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, veniamo introdotti ad una moltitudine di nuovi personaggi oltre che ad un aggiornamento dei personaggi del primo capitolo, soprattutto di Miles e di Gwen Stacy, cresciuti nel corso dell’anno in cui non li abbiamo visti. Ora che il film è uscito da un paio di settimane la crew del film d’animazione ha iniziato a mostrare al pubblico alcuni studi preparatori per i design dei vari personaggi, regalando ai fan i retroscena che stanno dietro la costruzione dei personaggi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il character designer ci mostra gli studi preparatori dei personaggi

Miles Morales Spider-Man: Across The Spider-Verse - Cinematographe.it

Kris Anka, costume e character designer di Across the Spider-Verse ha pubblicato vari post su Twitter mostrando a pubblico e fan del film d’animazione Sony gli studi preparatori dietro la creazione dei personaggi e dei loro costumi da Spider-Man/Woman. Di seguito vi mostriamo i character studies pubblicati da Anka per Spider-Man 2099, Miles Morales, Gwen Stacy, ma anche per alcuni personaggi che abbiamo visto brevemente, o anche solo di sfuggita, come Spider-Byte, Sun-Spider, Spider-UK, Web-Slinger, Widow (Web-Slinger Pt. 2) e Spider-Canada.

Ecco alcuni studi preparatori del design di Miguel O’Hara, conosciuto anche come Spider-Man 2099. Anka, character designer scrive del personaggio: “Mi hanno chiesto di portare completamente nuove idee per i personaggio, assicurandomi che fosse aggressivo e audace, un corpo diverso dagli altri spiders.” Anka ha anche scritto riguardo a Miguel: “mi hanno assegnato il compito di implementare anche simbologie delle culture Mesoamericane nel costume“, rispecchiando così le origini messicane del personaggio.

Passando alla creazione del nuovo costume del personaggio di Miles Morales, Kris Anka ha spiegato: “Ho faticato molto a trovare qualcosa di nuovo riguardo al costume, ma mantenendo gli aspetti che funzionavano del costume visto in ITSV [Into the Spider-Verse].

Ecco anche alcuni look per il resto dei personaggi prima enunciati, tra cui Gwen.

Leggi anche The Flash: il regista descrive l’emozionante ritorno di Michael Keaton