The Flash: il regista descrive l’emozionante ritorno di Michael Keaton

Andy Muschietti racconta alcuni emozionanti momenti sul set di The Flash con Michael Keaton.

The Flash, attualmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ha visto la messa in scena del primo stand alone cinematografico del Supereroe di casa DC Comics, ma anche il ritorno sullo schermo di due Batman favoriti: Ben Affleck e ovviamente anche il grande Michael Keaton.

In una recente intervista per Vanity Fair il regista Andy Muschietti ha avuto modo di parlare di Keaton e di alcuni emozionanti momenti sul set con il celebre attore.

The Flash, Andy Muschietti sull’incredibile ritorno di Keaton

Michael Keaton The Flash - Cinematographe.it

Muschietti ha raccontato di un bellissimo momento con Keaton, in cui il celebre attore una volta messo il costume da Batman gli ha chiesto di farli una foto da mandare al nipotino. “La prima scena che abbiamo girato, dove lui [Keaton] indossa il costume intero, mi aveva detto, ‘Puoi farmi una foto? E’ per mio nipote’. Mi ha riempito di [gioia] … ho ancora la pelle d’oca“, ha raccontato il regista. “Praticamente voleva mostrare al suo nipotino che lui era Batman. E’ stato veramente fantastico“, ha spiegato Barbara Muschietti, sorella del regista e produttrice del film.

In un’altra occasione Muschietti ricorda dell’emozione che Keaton ha provato nel vedere la Batcaverna sul set londinese di Leavesden Studios, una ricostruzione della caverna che abbiamo visto nel film Batman del 1989. “Era rimasto così per un po’. Non ho voluto interromperlo o altro. Volevo solo che lui avesse tempo di assimilare il tutto“, ha spiegato il regista. “Chissà cosa li stava passando [per la testa], ma qualcosa stava passando.”

The Falsh rappresenta il ritorno per Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro dopo 30 anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta nel 1992 in Batman – Il ritorno. Muschietti ha descritto così la grande emozione per il suo ritorno: “Eravamo tutti eccitati pensando che avere Michael Keaton come Batman sarebbe stata una cosa buona per il film. E poi, abbiamo tutti pensato che anche lui sarebbe stato emozionato a riguardo. E lo era.”

Leggi anche 10 film DC da vedere per capire meglio The Flash con Ezra Miller

Fonte: cbr.com