Spider-Man 4: un nuovo ritardo comprometterà il cinecomic?

A detta di un insider, le riprese del film non cominceranno prima del 2025.

Spider-Man è uno degli eroi più importanti dell’universo de La Casa delle Idee, un eroe senza macchia e senza paura che da sempre ha realmente saputo coinvolgere il pubblico grazie ad una particolare connessione empatica. Ebbene, sul grande schermo (ma anche piccolo) abbiamo visto tantissime versioni dell’Arrampicamuri, da quella firmata da Sam Raimi, a quella di Marc Webb fino ad arrivare alla recente di Jon Watts (che ha permesso l’introduzione del supereroe incarnato da Tom Holland nell’MCU), ma anche le versioni animate della Sony che hanno rivoluzionato l’animazione contemporanea. Ad ora, però, ci sono tanti dubbi riguardo il futuro di questa saga cinematografica nell’MCU con lo stesso Holland che ha più volte ribadito di voler tornare per un altro film solo in caso ci sia una storia davvero convincente in grado di valorizzare il personaggio.

Spider-Man 4 è ancora incerto

Spider-Man Homecoming cinematographe.it

Detto questo, a quanto pare, proprio la Marvel sta ancora ragionando sul da farsi riguardo Spider-Man 4 e un recente rumor riportato da un insider sembrerebbe confermare tale ipotesi. Difatti, come riportato da Heroic Hollywood, il noto DanielRPK avrebbe sottolineato che la Casa delle Idee non ha assolutamente intenzione di far partire le riprese prima del 2025 e questo vuol dire solo una cosa: stanno ancora pensando alla situazione, con ancora tanta pianificazione prevista.

Intanto, mentre attendiamo nuovi dettagli in tal senso, vi ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, il terzo capitolo, è arrivato nelle sale italiane il 15 dicembre 2021 con la distribuzione affidata a Warner Bros. Entertainment Italia e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Avi Arad, Louis D’Esposito, Rachel O’Connor, JoAnn Perritano, Matt Tolmach con la produzione di Marvel Studios, Columbia Pictures, Pascal Pictures. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento anche di Benedict Cumberbatch nella parte di Doctor Strange, Jacob Batalon nel ruolo di Ned Leeds, Jamie Foxx che impersona Electro, Willem Dafoe che presta il volto a Green Goblin e molti altri ancora.

Leggi anche Marvel: Kevin Feige vuole un nuovo villain dall’universo di Spider-Man? [RUMOR]