Spider-Man 4, Sam Raimi non dirigerà mai il film: “Tobey Maguire mi spezzerebbe il collo”

Sam Raimi tornerà a dirigere l'eroe Marvel per il fantomatico Spider-Man 4? Forse, ma non senza Tobey Maguire!

Sam Raimi è tornato nel regno Marvel con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma il regista è sicuro di non voler tornare dietro la macchina da presa di un altro film di Spider-Man, dopo la sua celebre trilogia con protagonista Tobey Maguire. Spider-Man 4 sarebbe dovuto uscire nel 2011, ma il progetto è stato accantonato dopo che Sony ha deciso di riavviare il franchise con Andrew Garfield.

L’arrivo del Multiverso in Spider-Man: No Way Home ha decisamente spalancato le porte per un ritorno sulle scene del Peter Parker di Maguire. Il trequel ha mostrato tre generazioni di Spider-Men, unendo in azione i Peter Parker di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. Sony al momento ha solo confermato che sta sviluppando un sequel di Spider-Man: No Way Home con protagonista Tom Holland (ma c’era da aspettarselo visti i grandi numeri al box office) e di un nuovo film con Maguire e Garfield non c’è alcuna traccia.

Spider-Man: No Way Home - cinematographe.it

Leggi anche Spider-Man 4 si farà? La risposta di Sam Raimi lascia col fiato sospeso

Con Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, che potrebbe abbandonare il franchise dopo No Way Home, Raimi rivisiterà il mondo dell’eroe Marvel dirigendo la prossima puntata di Holland (ancora senza titolo)? “Adoro Spider-Man”, ha detto Raimi al Los Angeles Times. “E adoro Tom Holland nel ruolo. Ma se facessi un film di Spider-Man, probabilmente dovrebbe essere con Tobey o mi spezzerebbe il collo”. Il regista di Doctor Strange 2 ha aggiunto che ha amato molto No Way Home, definendo il mega-blockbuster “un viaggio da brividi per il pubblico. È stato bello rivedere i miei vecchi amici”.

Sam Raimi ha precedentemente rivelato che “attualmente non ha in programma” di riunirsi con Maguire per Spider-Man 4, aggiungendo che: “Sony ha così tanto successo con la nuova serie di Spider-Man che non so se accadrà mai”.

Fonte: CB