Spider-Man 3: forse un sogno sta per avverarsi. “Diavolo” di una Marvel!

Ecco chi potrebbe essere già stato aggiunto al cast a nostra insaputa. Aspettiamo comunque conferme dalla Casa delle Idee prima di cantare vittoria definitivamente.

Quando le notizie non sono confermate dalle fonti ufficiali non si può far altro che usare il condizionale. Ma se questa fosse vera, vedremmo un volto conosciuto in Spider-Man 3

SpiderMan 3 sarà il terzo cinecomic standalone sul bimbo ragno di Tom Holland, che interpreta Peter Parker in una versione “condivisa” Marvel/Sony poiché i diritti d’utilizzo del personaggio sono ancora della seconda casa di produzione. Bene, al gigantesco cast che pian piano si sta svelando, si è aggiunto Charlie Cox e i fan sanno perfettamente di chi stiamo parlando. Si tratta dell’attore che interpreta l’eroe di strada più amato da chi ha seguito le avventure dei serial Marvel/Netflix: Matt Murdock aka Daredevil, il Diavolo di Hell’s Kitchen.

Daredevil - Cinematographe.it

La notizia dell’aggiunta di Cox al cast di Spider-Man 3 arriva da voci e rapporti vari, che al momento sono talmente tanti che è difficile tenere il passo a questo punto. Mille notizie sul casting ci stanno bombardando e da settimane non sentiamo altro che arrivare incredibili prospettive per il fandom: Tobey Maguire e Andrew Garfield che interpreteranno di nuovo i rispettivi personaggi di Spider-Man. Kirsten Dunst che riprenderà il ruolo della sua Mary Jane. Alfred Molina torna nel ruolo del personaggio di Doc Ock della trilogia originale. Jamie Foxx interpreterà di nuovo Electro da The Amazing Spider-Man 2. “Tutto è possibile”, ha detto Foxx a ComicBook.com quando gli è stato chiesto se le voci fossero vere. E come non crederci, visto che anche J.K. Simmons ha già ripreso il suo ruolo di J. Jonah Jameson nella scena post-credit di Far From Home? Quella l’abbiamo vista tutti!

Infine ci sarà anche il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch quindi sembra davvero che le storie del multiverso stiano finalmente per essere spalancate, portando poi a Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Vi ricordiamo che nell’aprile scorso Charlie Cox aveva parlato del fatto che gli sarebbe piaciuto tornare ad interpretare il ruolo di Daredevil, ma non pensava che questo sarebbe accaduto a breve perché non aveva ricevuto alcun tipo di informazione dalla Marvel. Incrociamo le dita e speriamo che questa notizia di casting sia vera. Spider-Man 3 è certamente uno di quei cinefumetti che iniziano ad attrarre moltissimo l’attenzione; e non solo quella dei fan dei fumetti!