Spider-Man 3: l’inizio delle riprese del film slitta al 2021

Spider-Man 3 ritarda le riprese spostandole ai primi mesi del 2021 quando, originariamente, sarebbero dovute terminare.

La Sony posticipa le riprese di Spider-Man 3 al 2021 mentre originariamente sarebbero dovute iniziare a luglio 2020

L’impatto che la pandemia di Coronavirus ha avuto sull’industria cinematografica continua a farsi sentire, considerando che ora, anche per Spider-Man 3 cambiano i piani. Il prossimo terzo film di Spider-Man della Marvel avrebbe dovuto iniziare le riprese a luglio 2020 e, come aveva dichiarato il protagonista Tom Holland, terminare a febbraio 2021. Ora la data di fine set diventa invece quella d’inizio. Questo rinvio non sorprende considerando tutti film e date d’uscita posticipate. Ma non solo, perché Holland era anche impegnato in Uncharted della Sony dove interpreta Nathan Drake. Ma è stato lo stesso attore a dichiarare pochi mesi fa che il suo programma prevedeva di terminare Uncharted per poi passare a Spider-Man 3.

Finire Uncharted, poi finire Spider-Man a febbraio del prossimo anno“, ha detto Holland in un video pubblicato sull’account Patreon di suo padre. “Due press tour, magari insieme”. Spider-Man 3 dovrebbe seguire un nuovo status quo per Peter Parker, che è stato pubblicamente smascherato da J. Jonah Jameson alla fine di Spider-Man: Far From Home dello scorso anno. Molti dettagli, dalla trama del film agli altri membri del cast, non sono ancora stati resi noti. Secondo i conosciuti addetti ai lavori legati al progetto, questo colpo di scena aiuterà Peter a diventare un supereroe, indipendente dal suo ruolo di allievo degli altri Avenger.

Sarà divertente e interessante vedere Spider-Man fuori dall’ombra di Tony, dall’ombra degli altri Avenger”, ha dichiarato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante un’intervista. “Ora Peter deve affrontare le proprie sfide che non provengono da combattimenti degli Avengers, come in Captain America: Civil War, o da alieni in arrivo, come in Avengers: Infinity War e in Avengers: Endgame. Ora sarà tutto concentrato e basato su Peter”. Spider-Man 3 è attualmente programmato per uscire a dicembre 2021, ma si aspettano altre notizie.