Spencer: per gli amici Diana rimarrebbe “inorridita” dal biopic con Kristen Stewart

Diversi amici di Diana Spencer hanno affermato che la compianta principessa rimarrebbe "inorridita" dalle sue interpretazioni nella cultura pop, inclusa quella nell'atteso film con Kristen Stewart.

Amici di Diana dicono che rimarrebbe “inorridita” dalla visione del biopic Spencer perché “viene descritta come una martire”

Diversi amici di Diana Spencer hanno recentemente affermato che la compianta principessa del Galles rimarrebbe “inorridita” dalle sue interpretazioni nella cultura pop, inclusa quella nell’atteso film con protagonista Kristen Stewart, Spencer. In una recente intervista con The Telegraph l’editor di Majesty Ingrid Seward, l’hair stylist Sam McKnight, la truccatrice Mary Greenwell e lo stilista Jacques Azagury hanno spiegato che il film, diretto da Pablo Larrain, non riscontrerebbe la benedizione di Lady D.

Ambientato nel dicembre 1991, più precisamente durante le vacanze natalizie della famiglia reale a Sandringham, il film mostra le lotte di Diana contro la bulimia, l’autolesionismo e la difficile decisione di divorziare da Carlo (e dalla corona inglese). Tuttavia, è già risaputo che il film non riflette accuratamente gli eventi di quel fatidico weekend e che Lady Diana aveva già smesso di autolesionarsi al tempo della vacanza a Sandringham. L’amica della principessa Ingrid Seward ha spiegato: “Quel Natale era lì, era piuttosto infelice e non stava parlando con Charles da diverso tempo, ma non si stava più tagliando. Hanno accumulato tutte le cose brutte a lei capitate in un unico fine settimane e l’hanno reso più poetico”. Seward ha aggiunto che Diana “non avrebbe mai cercato di distruggere la monarchia” perché era il “futuro dei suoi figli”. “Sarebbe triste che la gente pensi che lei e Charles non si siano mai amati, non era vero. Sarebbe inorridita dal modo in cui è ritratta ora. I ritratti che si vedono ora non sono il modo migliore per capirla. Diana non si considerava una vittima”, ha concluso.

Leggi anche Spencer: quanto c’è di vero nel film su Lady Diana con Kristen Stewart?