Spencer quando esce? La data d’uscita del biopic sulla principessa Diana

Spencer, l'attesissimo film biografico sulla principessa Diana ha rivelato la sua data d'uscita al cinema.

Spencer, l’attesissimo film biografico sulla principessa Diana del regista Pablo Larraín, ha ora una data di uscita.

In un tweet, il distributore NEON ha annunciato che il film, con Kristen Stewart nei panni della defunta Principessa del Galles, uscirà nelle sale il 5 novembre. Scritto dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, il film segue Diana durante il fine settimana del dicembre del 1991, quando decise di separarsi dal marito, il principe Carlo. Il titolo è il cognome di Diana, che rappresenta la sua lotta per la propria identità durante quel tumultuoso periodo della sua vita. Jack Farthing interpreta il ruolo di Charles, e il cast vede anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Di seguito il tweet di Neon:

 

Larraín non è estraneo ai film biografici intimi che seguono donne spinte in situazioni impossibili, dopo aver diretto Jackie nel 2016. Spencer sarà inoltre presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia a settembre. La stessa Stewart ha già interpretato personaggi del mondo reale, tra cui Joan Jett in The Runaways del 2010 e, più recentemente, Jean Seberg in Seberg del 2019. Stewart ha dichiarato precedentemente che è stata la vita interiore di Diana ad attirarla verso il ruolo. Spencer uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche il 5 novembre.

Di seguito la sinossi ufficiale di Spencer:

Dicembre 1991: il matrimonio del principe e della principessa del Galles comincia a fare acqua da tutte le parti. Anche se abbondano le voci di una relazione extraconiugale e di un divorzio, la pace viene mantenuta per le festività natalizie a Sandringham Estate. L’atmosfera è sempre la stessa, cene sontuose e battute di caccia. Diana sa fin troppo bene come vanno le cose. Quest’anno però andranno diversamente.

Leggi Anche – Shang-Chi: le prime reazioni lo eleggono miglior film d’azione Marvel

Fonte: Collider