Spencer: la data d’uscita italiana dell’atteso film con Kristen Stewart

Svelata la nuova data d'uscita del film con Kristen Stewart nei panni di Lady D.

Il nuovo trailer di Spencer rivela la data d’uscita italiana dell’atteso biopic candidato agli Oscar

01Distribution ha finalmente svelato la nuova data d’uscita italiana di Spencer, l’atteso film con protagonista Kristen Stewart, in un’interpretazione che le è valsa la nomination agli Oscar 2022 come miglior attrice protagonista. Dopo a vari rimandi a causa della pandemia, la pellicola su Lady D diretta da Pablo Larraín – precedentemente in Concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia – arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 24 marzo.

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso. Spencer è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso di quei fatidici giorni.

Leggi anche Spencer: quanto c’è di vero nel film su Lady Diana con Kristen Stewart?

 

La sinossi ufficiale del film ci rivela che:

Lady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina per non rinunciare a se stessa. Diana coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il suo destino e rompe tutti gli schemi, rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo e destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito per diventare icona universale ed emblema di modernità. Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali della scelta non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima. SPENCER immagina ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.