Spellbound: Nicole Kidman e Javier Bardem guidano il cast di voci del film d’animazione

Spellbound sarà diretto da Vicky Jenson, regista di Shrek e Shark Tale.

Oltre a Nicole Kidman e Javier Bardem, il cast di Spellbound vede John Lithgow, Nathan Lane, Jenifer Lewis, André De Shields, Jordan Fisher e Rachel Zegler

Dopo aver lavorato insieme recentemente in A proposito dei Ricardo, Nicole Kidman e Javier Bardem sono pronti a condividere un altro progetto cinematografico. Come riporta Variety, le due star di Hollywood guideranno il cast vocale di Spellbound, film d’animazione targato Apple. Prodotto da Apple Original Films e Skydance Animation, il film avrà come protagonista la principessa Ellian di Lumbria, in missione per salvare la sua famiglia e il regno quando un incantesimo misterioso trasforma i suoi genitori in mostri e minaccia di avvolgere Lumbria in un’oscurità eterna.

Spellbound; cinematographe.it

Nicole Kidman sarà la gentile, giusta eppure maniacale regina Ellsmere, mentre Javier Bardem sarà Re Solon, uno spaccone dal cuore d’oro. Il cast vocale di Spellbound comprenderà anche John Lithgow, Nathan Lane (Only Murders in the Building), Jenifer Lewis (Black-ish), André De Shields (tick, tick… BOOM!) e Jordan Fisher. Lithgow e Lewis saranno i consiglieri reali della principessa, il Ministro Bolinar e il Ministro Nazara Prone. Lane e De Shields saranno gli Oracoli del Sole e della Luna, che Ellian dovrà trovare per spezzare l’incantesimo. Fisher sarà Callan, che accompagnerà Ellian nella sua avventura. Rachel Zegler protagonista di West Side Story e prossima Biancaneve nell’omonimo live-action Disney, sarà la principessa Ellian.

Spellbound sarà diretto da Vicky Jenson, regista di Shrek e Shark Tale, da una sceneggiatura scritta da Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Linda Woolverton. Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, scriverà le musiche e i brani originali, con testi firmati da Glenn Slater (Rapunzel, Ralph spacca Internet). John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Lipman produrranno il film per Skydance Animation.

Articoli correlati