Spectre: Andrew Scott ad un passo dall’essere il villain principale

Se avete visto l’ultimo film della saga di James Bond, Spectre, saprete quanto il personaggio interpretato da Andrew Scott, ovvero Max Denbigh alias C, capo dell’MI5, si sia rivelato poco caratterizzato.
(Seguono spoiler sulla trama di Spectre)
Entrato in collaborazione con Blofeld, villain principale interpretato da Christoph Waltz, per spiare i dati e le persone di tutto il Mondo, incontra una tragica fine per mano di Bond (Daniel Craig) e M (Ralph Fiennes).

Andrew Scott avrebbe potuto essere il villain principale in Spectre

Tuttavia, ora si scopre che Denbigh, ancor prima della stesura finale della sceneggiatura, aveva un ruolo molto più importante nella trama generale del film: secondo il regista Sam Mendes, infatti, egli avrebbe dovuto essere la mente malvagia dietro l’intera faccenda.
Parlando alla rivista Empire sul personaggio, Mendes ha rivelato che nelle prime bozze della sceneggiatura di Spectre, Denbigh si svelava nel finale come il Big Bad della situazione. “C’è stato un lungo periodo in cui egli si sarebbe rivelato a tutti come mandante originale dell’intero spettacolo”, ha detto Mendes.
E parlando di un personaggio che all’apparenza pare innocuo e che successivamente riemerge come un vero cattivo machiavellico, allora chi meglio di Andrew Scott avrebbe potuto interpretare un ruolo tanto simile a quello di Moriarty nella serie Sherlock?
Eppure c’è qualcosa che non torna. Questo cambiamento nella trama di Spectre potrebbe anche spiegare una stranezza in uno dei primi trailer del film, dove una frase apparentemente pronunciata da Christoph Waltz, suona come una voce diversa. Ascoltate attentamente dal minuto 01:34.

La frase in questione che dice:“Ti sei imbattuto in me così tante volte, ma non mi hai mai visto”, è stata pronunciata, a montaggio concluso, da Waltz.
Tuttavia, nel trailer, suona diversa, come se qualcuno (Andrew Scott?) abbia cercato di imitare un accento tedesco. Una domanda sorge quindi spontanea: Andrew Scott avrebbe dovuto essere Blofeld? C’è stato un cambiamento in fase di montaggio all’ultimo minuto?
In realtà, non ci sono certezze di questo tipo, ma solo supposizioni. Una cosa è certa: cambiamenti tutt’altro che lievi sono stati apportati alla trama finale del film.

Fonte: Radio Times

Tags: James Bond