SpaceX: dietro alle tute degli astronauti c’è il costumista di Batman

Se avete assistito allo storico lancio dello SpaceX e avete pensato che le tute indossate da Doug Hurley e Bob Behnken fossero molto cinematografiche non siete in errore.

Lo SpaceX è finalmente nello spazio e gli astronauti a bordo indossano un pezzo di cinema

Se avete assistito allo storico lancio dello SpaceX durante il fine settimana e avete pensato che le tute indossate dagli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken fossero molto cinematografiche, non siete in errore.  Il designer dietro le tute, Jose Fernandez, fa parte degli Ironhead Studios, una delle principali società di effetti speciali di Hollywood per l’industria cinematografica. Negli ultimi anni Fernandez e lo studio hanno progettato abiti per supereroi del cinema come Batman, Superman, Wonder Woman, Spider-Man e Capitan America.

Tutto è iniziato nel 2016 quando la SpaceX, fondata da Elon Musk, ha contattato Fernandez e gli ha chiesto di partecipare a un concorso di design per abiti su misura. A quanto pare il design del casco di Fernandez ha convinto tutti e hanno così siglato un accordo. Elon Musk cercava qualcuno che facesse apparire eleganti gli astronauti “come se avessero uno smoking”.

Fernandez è stato colui che ha ideato i caschi di Loki (Tom Hiddleston) e di Thor (Chris Hemsworth) per il Marvel Cinematic Universe, oltre al design del mantello di Ben Affleck in Batman v Superman. Il lavoro dello studio non si ferma qui! I loro lavori in ambito cinematografico includono anche TRON, Alice nel Paese delle Meraviglie, Batman Returns, Battleship, Daredevil, I Fantastici 4, Godzilla, Il Pianeta delle Scimmie, Transformers, Watchmen e X-Men. E hanno anche disegnato i costumi che i Daft Punk indossano in pubblico!