Space Jam, il regista Joe Pytka massacra il sequel: “LeBron non è Michael

Space Jam: New Legends uscirà nelle sale italiane il 23 settembre 2021.

Joe Pytka, il regista che ha diretto Space Jam del 1996, ha commentato il sequel del film, New Legends, con LeBron James protagonista

Joe Pytka, regista del primo Space Jam, ha reso note le sue opinioni su Space Jam: New Legends, scagliandosi contro il sequel della sua opera uscita esattamente 25 anni fa. Il nuovo film, diretto da Malcolm D. Lee, è uscito nelle sale statunitensi e su HBO Max il 16 luglio, raccogliendo recensioni contrastanti da parte della critica, con molti che hanno criticato aspramente il film ed altri che invece hanno comunque apprezzato il suo tono familiare e lo stile colorato.

L’originale Space Jam è innegabilmente uno dei film più iconici degli anni ’90. L’unione tra Michael Jordan, che in quegli anni era all’apice del suo successo, ed un marchio famoso come Looney Tunes, ha conquistato tutti, permettendo al film di rimanere popolare anche decenni dopo la sua uscita nelle sale.

Come riportato da TMZ, Pytka ha detto che James non è una celebrità abbastanza grande da portare il film in alto come ha fatto Jordan, dichiarando semplicemente che “la verità è che LeBron non è Michael“. Il regista ha criticato anche la colonna sonora del nuovo film, definendola “insignificante”, nonché la nuova versione di Bugs Bunny che, secondo lui, “sembra uno di quei pupazzi soffici che compri in un negozio di articoli da regalo dell’aeroporto per portarlo a tuo figlio quando il tuo viaggio di lavoro è durato troppo a lungo“. Pytka ha infine affermato che gli ci sono voluti cinque tentativi per guardare Space Jam 2 fino in fondo. Attualmente, il film detiene appena il 31% di recensioni positive da parte della critica su Rotten Tomatoes. Bisogna però sottolineare che il punteggio del film del 1996 non è molto più alto e si aggira soltanto intorno al 44%. Dal punto di vista del pubblico, il sequel detiene un punteggio dell’81%, rispetto al 63% dell’originale.

Fonte: screenrant