Space Jam 2: la post-produzione dell’animazione è terminata

La post-produzione dell'animazione per Space Jam 2: A New Legacy è terminata. L'uscita del film è sempre più vicina

Il supervisore dell’animazione della ILM, Kevin Martel, ha rivelato che la post-produzione dell’animazione per Space Jam 2: A New Legacy è terminata

Space Jam 2: A New Legacy fa un passo avanti nella sua produzione, infatti il supervisore dell’animazione di Industrial Light & Magic, Kevin Martel, ha confermato che la post-produzione dell’animazione del film è stata completata. La storia del film sarà incentrata sul campione NBA, LeBron James, che con i Looney Tunes dovrà sconfiggere A.I. Al-G Rhythm per salvare il mondo e riunirsi con suo figlio. Nel cast vedremo anche Don Cheadle, Sonequa Martin-Green, Zendaya, Gabriel Iglesias e Cedric Joe.

Inizialmente Space Jam 2 era stato pensato per uscire pochi anni dopo il primo film del 1996 con Joe Pytka, Spike Brandt e Tony Cervone, ma alla fine il progetto non andò in porto a causa del rifiuto di Jordan di parteciparvi. Il sequel trovò un nuovo protagonista nel 2014, quando James firmò per recitarvi. Dopo una serie di riscritture di sceneggiature e cambi di registi, le riprese sono finalmente iniziate nel 2019.

Martel ha comunicato tramite un post su Twitter che la post-produzione dell’animazione del film è finalmente completata. Martel inoltre ha ringraziato il suo team ILM per il loro sforzo nel dare vita al film. L’annuncio di Martel può essere visto di seguito:

Il processo di animazione è stato completato solo a due mesi all’uscita del film a causa degli impedimenti dovuti alla pandemia. La maggior parte degli animatori infatti ha lavorato al progetto solo da casa nell’ultimo anno. L’aggiunta di questi fattori alla visione di unire sia l’animazione tradizionale disegnata a mano che la CGI ha rappresentato di sicuro una piccola sfida per gli animatori che hanno lavorato al film. Space Jam 2: A New Legacy, arriverà nei cinema e su HBO Max a luglio.

Leggi anche – Space Jam 2: primo sguardo alle uniformi sportive del film

Fonte: ScreenRant