Southpaw: video interviste a Gyllenhaal, McAdams e 50 Cent

L’attesissimo Southpaw arriva al cinema il 2 settembre, diretto da Antoine Fuqua e con protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di Billy “The Great” Hope, un campione di boxe, insieme a Rachel McAdams e Forest Whitacker.

Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. È all’apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams), e una figlia piccola. L’incontro con il suo rivale Miguel “Magic” Escobar cambierà la sua vita per sempre. Durante una violenta rissa Maureen viene uccisa e da quel momento l’esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita, la figlia è affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l’aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick (Forrest Withaker). Giorno dopo giorno inizia la dura risalita…

01 Distribution ha realizzato delle video interviste agli attori Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams, oltre che al rapper 50 Cent, che in Southpaw interpreta il manager di Miguel “Magic” Escobar, Jordan Mains.

Guarda le interviste al cast di Southpaw:

L’attore protagonista Jake Gyllenhaal ha sottolineato di aver amato Southpaw soprattutto per due motivi: l’idea di un uomo che lotta contro il sistema e come il suo personaggio ha combattuto questa sfida, insieme all’idea di famiglia, e dei sacrifici da fare proprio per questa: è un aspetto del film per lui molto toccante. Ovviamente, c’è molta attesa nel pubblico nel vedere finalmente la performance di Gyllenhaal, per la quale alcuni ipotizzano – e sperano – un’eventuale nomination all’Oscar come migliore attore (premio che ancora non è riuscito ad ottenere). D’altronde, le scene di boxe sono state girate nel modo più realistico possibile, così come quelle più intimistiche, tra il pugile e la figlia, hanno richiesto lo stesso una forte dose di realtà, anche se di un tipo diverso.

Southpaw sarà nelle sale il 2 settembre: manca davvero pochissimo per vedere con i nostri occhi l’intensità che Jake Gyllenhaal ha trasmesso in questo film.