Soul: in arrivo il corto animato prequel con protagonista 22

22 Contro La Terra verrà pubblicato la prossima settimana su Disney +

Da leggere

Sharon Stone tuona contro Meryl Streep: “È sopravvalutata. Io e tante altre attrici siamo più brave di lei”

È considerata la migliore attrice della sua generazione. Ha vinto tre Oscar, due SAG, due Crtics Choice Awards, tre...

Chi è Gong Yoo? Vita privata e carriera dell’attore sudcoreano protagonista di Train to Busan

È uno dei protagonisti di Train to Busan, si chiama Gong Yoo, anche se all'anagrafe è stato registrato come...

Boys: Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi sono una band nel trailer del film

La Adler Entertainment ha rilasciato il trailer ufficiale di Boys, film diretto da Davide Ferrario e con protagonisti Neri...

Soul: a breve un ritorno nel mondo del film Pixar

Soul è un lungometraggio animato Pixar arrivato su Disney Plus lo scorso 25 dicembre, dimostrandosi un successo planetario, sia di critica che di pubblico. La realizzazione, diretta da Kemp Powers e Pete Docter, è stata presentata in anteprima in Italia durante la Festa del Cinema di Roma, kermesse della Capitale durante la quale il titolo è stato proiettato in sala. Il background rappresentato della realizzazione, scisso in mondo reale e ante-mondo, oltre a presentare una cura per i dettagli maniacale, necessita ancora di esplorazione e, per fortuna, Disney ci da l’opportunità di tornare nuovamente dentro l’anima del film.

Soul

Difatti, tramite un comunicato stampa ufficiale, siamo venuti a conoscenza di un corto animato prequel di Soul, 22 Contro la Terra, che descrive un magico viaggio che fa 22, l’anima co-protagonista della pellicola, prima di incontrare Joe Gardner. La realizzazione vede la regia di Kevin Nolting che in merito al suo progetto ha dichiarato:

Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film.22 contro la Terra è stata un’occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l’occasione perfetta.

All’interno del prodotto, 22, insieme ad altre 5 anime, sfida le leggi dell’ante-mondo, rifiutandosi di recarsi sulla Terra. Tale scelta sarà un’occasione per discutere con gli spettatori di alcune tematiche molto profonde.

Penso che le nuove anime rendano il corto davvero divertente, con il contrasto tra la loro pura innocenza e gioia e le ciniche aspettative di 22. Le altre nuove anime sono come era 22 prima di scegliere un altro percorso: semplicemente innocenti, come delle pagine bianche guidate dai consulenti nel loro viaggio, per lo più senza sorprese, verso il portale terrestre. In questo, 22 vede un’occasione e cerca lei stessa di guidarle verso il suo modo di pensare.

Siete pronti a questo nuovo tassello di Soul? Il cortometraggio sarà disponibile dalla prossima settimana, nello specifico dal 30 aprile e vedrà il ritorno di Paola Cortellesi come doppiatrice del simpatico personaggio.

Leggi anche – Soul: analisi e spiegazione del capolavoro Disney-Pixar

 

Ultime notizie

Sharon Stone tuona contro Meryl Streep: “È sopravvalutata. Io e tante altre attrici siamo più brave di lei”

È considerata la migliore attrice della sua generazione. Ha vinto tre Oscar, due SAG, due Crtics Choice Awards, tre...

Articoli correlati