Sophie Turner rivela: “Ho convissuto con un terapista per guarire da un disturbo alimentare”

La star de Il Trono di Spade confessa la sua lotta con i disturbi alimentari dovuta ad una strana ossessione per i social.

Sophie Turner, la brava e bella Regina del Nord che ha lentamente fatto vedere il suo valore nella serie cult Il Trono di Spade, ha dovuto affrontare tante battaglie sullo schermo quante ne ha vinte nella sua vita privata. L’attrice, infatti, è sempre stata molto aperta riguardo le sue problematiche personali, spesso legate ad una profonda insicurezza e depressione. Crescendo sotto gli occhi delle telecamere a partire da un’età delicata come l’adolescenza, la giovane mamma di Willa e moglie di Joe Jonas, ha dovuto interfacciarsi con i suoi demoni per molto tempo, spesso ricorrendo a soluzioni estreme. Parlando con la rivista People, infatti, la star ha raccontato del periodo della sua vita in cui, vittima di una ossessione nei confronti dei social, ha trovato in una terapista disposta a vivere con lei una temporanea panacea per i suoi mali.

Ho sperimentato in prima persona la malattia mentale e ho visto cosa può fare anche alle persone che vivono vicino ai malati” ha dichiarato Sophie Turner, continuando: “Il mio metabolismo ha improvvisamente deciso di precipitare nelle profondità dell’oceano e ho iniziato a prendere peso, e tutto questo mi stava succedendo davanti alla telecamera del set de Il Trono di Spade“. Da qui, la possibilità di avere accanto sempre qualcuno su cui contare e al quale affidare una porzione consistente della propria vita. La terapia, per Sophie, è stata l’unico modo per uscire dell’incubo quotidiano in cui viveva.

Tutti hanno bisogno di un terapeuta, specialmente quando le persone ti dicono costantemente che non sei abbastanza brava come attrice e che sei grassa” ha confessato l’attrice. “Per molto tempo ho avuto un disturbo e la terapista si assicurava che non stessi facendo nulla di malsano con le mie abitudini alimentari“. Il consiglio che ha definitivamente posto fine ai problemi di Sophie Turner è stato: “Sai, a nessuno importa davvero. So che lo pensi, ma nessun altro lo sta pensando. Non sei così importante’. Questa era la cosa migliore che qualcuno potesse dirmi“. Così, l’attrice ha drasticamente limitato il suo utilizzo dei social media: “Ho rimosso Instagram dal telefono e ho notato che i social media mi rendono incredibilmente ansiosa. Ora uso i social per pochi minuti una o due volte alla settimana, invece che per ore ogni giorno“. Oggi la Turner aspetta il secondo figlio dal marito Joe Jonas e sembra molto felice!