Sophia Loren operata d’urgenza dopo una brutta caduta

L'icona del cinema ha riportato diversi infortuni, tra cui una grave frattura al femore.

Sophia Loren è stata operata d’urgenza dopo aver riportato diverse fratture a causa di una brutta caduta. La star del cinema italiano, 89 anni, è caduta nel suo bagno e ha riportato fratture multiple all’anca, oltre a una grave frattura al femore, che ha richiesto un intervento chirurgico.

Una fonte vicina a Loren ha detto che c’è un “cauto ottimismo” sull’esito dell’operazione e sulla guarigione di Sophia Loren che, secondo quanto riferito, includerà un breve periodo di convalescenza e una lunga riabilitazione.

Sophia Loren caduta nella sua abitazione in Svizzera, operata d’urgenza al femore

sophia loren - cinematographe.it

Martedì (26 settembre) Sophia Loren avrebbe dovuto partecipare all’inaugurazione di un ristorante a Bari. È stato proprio il ristorante – il quarto a portare il suo nome – a dare la notizia della sua caduta, confermando che tutti i suoi impegni sono stati cancellati. Oltre all’apertura del ristorante a Bari, la star de La ciociara (1960) avrebbe dovuto ricevere la cittadinanza onoraria della città del Sud Italia.

Loren ha recentemente fatto un’apparizione pubblica alla sfilata di Armani a Venezia il 2 settembre, che si è tenuta durante l’80° Festival del Cinema di Venezia.

Fonti hanno riferito che i figli dell’attrice, Carlo, 54 anni, ed Edoardo, 50, sono al suo fianco in ospedale. Nel 2020, Edoardo, un regista, ha diretto sua madre nel suo film più recente, intitolato La vita davanti a sé. Il film, che ha valso a Loren un David di Donatello come migliore attrice, segue la storia di un’anziana sopravvissuta all’Olocausto che stringe un improbabile legame con un ragazzo di strada del Senegal. Il film è disponibile su Netflix.