Sophia Loren festeggia gli 89 anni aprendo un ristorante! La città scelta per il Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food non è casuale

Il "nuovo" Sophia Loren Restaurant - Original Italian Food propone diversi servizi, tra cui bar, caffetteria, pasticceria e cocktail & wine bar.

Dopo Firenze, Milano e Roma, un’altra città italiana è pronta ad accogliere il Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food, la prima catena di ristoranti nata con il consenso della stessa icona del cinema italiano. La città in questione è Bari, dove Sophia Loren ha girato il suo ultimo film, vale a dire La vita davanti a sé diretto da suo figlio Edoardo Ponti. Il ristorante è stato aperto già lo scorso giugno, ma l’inaugurazione si terrà il prossimo 26 settembre con la presenza dell’attrice.

Tutto quello che c’è da sapere sul Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food di Bari

Sophia Loren; cinematographe.it

Il Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food di Bari è situato in via Fanelli 285-10. Il ristorante – aperto dalla società Oscar Investment srl – si sviluppa su una superficie di 600 mq e comprende una sala principale e un dehor che si affaccia sulla piscina del centro sportivo. Tra i servizi che propone ci sono un’area eventi, bar, caffetteria, pasticceria e cocktail & wine bar. Nel locale – progettato, così come quelli di Firenze e Milano, dallo Studio di Architettura e Ingegneria Redaelli e associati in collaborazione con Costa Group – il volto di Sophia Loren appare nei sottopiatti e sui tavoli in vetro, per opera dell’artista napoletano Ernesto Tatafiore. Inoltre, è presente un’installazione di Luigi Masecchia, il quale, con un numero infinito di tappi metallici, ha riprodotto il suo volto. Per quanto riguarda il menù, sono presente diversi piatti della tradizione napoletana, tra cui la pizza, i fritti alla napoletana, mozzarelle di bufala campana, spaghetti al pomodoro, ziti alla genovese, la famosa caprese, le sfogliatelle, i babà ma anche il cartoccio napoletano.