Sophia Di Martino: l’attrice di Loki diventa la star più popolare su IMDb

Volto di Sylvie in Loki, Sophia Di Martino è fra le attrici più popolari del momento, superando anche Tom Hiddleston su IMDb.

Grazie al suo ruolo di Sylvie nella serie Loki, Sophia Di Martino ha goduto di un incredibile slancio di popolarità, come dimostra le classifica di IMDb

Fra i nomi più apprezzati di Loki, vi è sicuramente quello di Sophia Di Martino, attrice scelta per interpretare Sylvie, personaggio presentato come variante del Dio dell’inganno a cui dà volto Tom Hiddleston, ma che già dopo le prime puntate ha fatto intuire di celare un enorme potenziale proprio. Attorno alla sua figura si sono sviluppate diverse teorie dei fan e, insieme al personaggio, anche l’attrice che ne veste i panni ha goduto di sempre maggiore attenzione.

Da un giorno all’altro, Sophia Di Martino si è infatti ritrovata in cima alla classifica degli interpreti più popolari su IMDb. L’attrice ha scalato il cosiddetto STARmeter, aggiudicandosi la vetta e a pochi gradini di distanza seguono alcuni suoi colleghi in Loki, fra cui il già citato Tom Hiddleston, in quarta posizione nel momento è steso l’articolo, e Gugu Mbatha-Raw, interprete del Giudice Renslayer, che occupa l’undicesimo posto. In realtà, fra i 100 attori più popolari citati dalla piattaforma vi sono altre star incontrate nella recente serie Marvel fra cui Sasha Lane (Hunter C-20), Owen Wilson (Mobius) e Tara Strong (Miss Minutes).

Leggi anche: Tom Hiddleston sceglie i 5 momenti migliori di Loki nell’MCU 

Il fatto che un’attrice come Sophia Di Martino, con molti progetti televisivi alle spalle ma pochi ruoli da protagonista assoluta in grado di farla conoscere alle masse, sia riuscita a raggiungere un simile risultato rende lampante l’effetto che un prodotto come le serie e i film targati Marvel possano avere sulla notorietà di un interprete. Non dimentichiamo, infatti, che molti hanno visto i propri ruoli nell’MCU diventare i trampolini di lancio verso lo star system, consacrandoli a veri e propri beniamini dei fan, tra cui lo stesso Tom Hiddleston, esploso solo dopo aver vestito i panni del fratellastro di Thor nel lungometraggio sul Dio del tuono.