Sonic – Il Film: successo al botteghino con 200 milioni di dollari

Sonic ha totalizzato un incasso globale al botteghino superiore a 200 milioni di dollari, facendo persino meglio di Pokemon: Detective Pikachu.

Sonic – Il Film al botteghino ha fatto persino meglio di Pokemon: Detective Pikachu

Sonic è un porcospino che può superare la velocità del suono. Da celebre personaggio dei videogiochi, è diventato anche protagonista di un film d’animazione, che vedeva nel cast Ben Schwartz  e Jim Carrey (nei panni del Dr. Robotnik, il nemico di sempre di Sonic). Il film ha riscosso un grande successo in termini di incassi, battendo addirittura il record stabilito da un precedente film basato su un videogioco amatissimo. Si tratta di Pokemon: Detective Pikachu. Sonic – Il Film ha fatto di meglio, contro ogni aspettativa.

Il rilascio del trailer, infatti, aveva preannunciato un sicuro fallimento: i fan non avevano affatto apprezzato le scelte grafiche e la scarsa somiglianza del personaggio del film con quello del videogioco. Da qui la scelta della Paramount di posticipare l’uscita, così da rendere il design del personaggio più aderente a quello dei giochi originali e non deludere gli appassionati.

Garda anche il trailer del film!

La decisione, a quanto pare, è stata ripagata. Ridisegnare il personaggio ha contribuito al successo del film, uscito nelle sale il 13 febbraio e arrivato a un incasso globale al botteghino di 210 milioni di dollari in 10 giorni, come riportato da Comic Book. E bisogna sottolineare che il film non è ancora stato rilasciato in Giappone, dove il personaggio ha debuttato per la prima volta entrando da subito nei cuori dei giocatori.

Fonte: Comic Book