Sonic – Il Film: il cambio design è costato 5 milioni alla Paramount

Quanto è costata alla Paramount questa drastica riprogettazione del personaggio? Meno di quello che si dice, "solamente" 5 milioni.

Cifre non altissime come si pensava quelle spese per il nuovo design del personaggio, cambiato dopo le critiche al trailer di Sonic – Il Film

Dopo che la Paramount ha rilasciato il trailer di Sonic – Il Film, il primo live-action per il personaggio SEGA, il design del riccio blu ha ricevuto numerose critiche da parte dei fan per via del suo aspetto, cosa che ha spinto il regista Jeff Fowler ad apportare dei cambiamenti. Il nuovo trailer del film ha regalato ai fan quello che tanto speravano di vedere: un Sonic molto fedele all’originale.

Ma quanto è costata alla Paramount questa drastica riprogettazione? Meno di quello che si dice. Recentemente su Twitter è divenuto virale un tweet (falso) in cui si dice che il costo totale dell’impresa è di 35 milioni di dollari, portando così il costo totale della pellicola da 90 a 125 milioni. In realtà il costo effettivo si aggira intorno ai 5 milioni; una cifra decisamente irrisoria rispetto a quella precedentemente speculata.

Sonic – Il Film: il creatore del riccio blu commenta il cambio design

Il produttore del film Tim Miller ha spiegato perché il cambio design del personaggio è così importante: “Questo è una franchise, e deve essere grandioso. Guarda, sono dalla parte dei fan e lo è anche Jeff. È un brav’uomo. Cambiare il design era esattamente il modo giusto per gestire l’accaduto. Anche i fan hanno una voce in questo”.