sonic - il film cinematographe.it

Sonic – Il Film, l’avventura live-action di Paramount basata sul personaggio dei videogiochi Sega, ha aperto la sua corsa al botteghino con sessantacinque milioni di dollari

La storia di Sonic – Il Film prende spunto dal famoso videogame che andava di gran moda negli anni ’80 dello scorso secolo. Inizialmente si pensava che il film avrebbe guadagnato tra i quaranta e i quarantacinque milioni di dollari. Tuttavia sembra che abbia fatto molto meglio, non trovate?

Il live-action è stato proiettato, in Nordamerica, in 4.130 sale cinematografiche e il film ha ricevuto una A su CinemaScore. L’ibrido live-action e CGI segue il riccio più veloce del mondo che collabora con il suo nuovo migliore amico, Tom Wachowski (interpretato da James Marsden) per difendere il pianeta dal malvagio Dr. Robotnik (interpretato da Jim Carrey). Le recensioni sono state per lo più positive, generando un 64% di commenti fresh su Rotten Tomatoes.

Inizialmente l’uscita di questo lungometraggio era prevista per l’8 novembre 2019; tuttavia il film ha subito un brutale contraccolpo da parte dei fan sul design iniziale di Sonic, spingendo la Paramount e il regista Jeff Fowler a ritardare l’uscita per riprogettare il personaggio principale. I risultati del weekend di apertura sembrano confermare che sono state prese delle buone decisioni per il film, che ha un budget di produzione di ottantasette milioni di dollari.

Basato sul franchise mondiale di videogiochi di successo di Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo mentre abbraccia la sua nuova casa sulla Terra. In questa commedia in live-action, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) fanno squadra per difendere il pianeta dal genio malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi piani per il dominio del mondo. Il film per famiglie vede anche Tika Sumpter e Ben Schwartz interpreti della voce di Sonic.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE