Sonic – Il Film 2: terminate le riprese. Ecco una nuova foto dal set

Il celebre e velocissimo riccio blu si sta preparando per tornare a sfrecciare sugli schermi con il sequel di Sonic - Il Film!

Fine riprese per il sequel del film su Sonic e il regista Jeff Fowler festeggia con una nuova foto

Il film ibrido live-action e animazione dedicato a Sonic è stato un vero successo al box office nel 2020, arrivando nelle sale a febbraio, giusto in tempo per evitare l’inizio della pandemia. Ora il celebre e velocissimo riccio blu si sta preparando per tornare a sfrecciare sugli schermi con il sequel di Sonic – Il Film! Ora il regista del film Jeff Fowler sta dando una bellissima notizia ai fan del riccio blu: le riprese del sequel sono ufficialmente terminate. Il regista lo rivela su Twitter, con una foto dal set del film. Nella foto lo vediamo seduto sul set, con alle spalle una ricca vegetazione di quelli che sembrano essere funghi giganti (probabilmente il set del pianeta dei funghi), e con in mano il ciak del film.

Sonic the Hedgehog 2 (questo il titolo originale) vedrà il ritorno di Ben Schwartz come voce di Sonic; di ritorno anche i membri del cast del precedente film Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. Alcune foto dal set trapelate lo scorso mese sembrano indicare che sia Knuckles che Tails saranno coinvolti nel film, in qualche modo. Come lo stesso regista Fowler aveva detto in un’intervista dello scorso anno, l’obiettivo era quello di adattare adeguatamente le parti fondamentali dell’universo di Sonic, prima di introdurre personaggi secondari e altri elementi della tradizione videoludica di SEGA.

“Per questo primo film stavamo solamente prendendo spunto dal gioco del 1991, per vedere dove tutto è iniziato e mantenerlo semplice”, ha spiegato Fowler quando gli è stato chiesto di Tails e del resto degli amici di Sonic. “Ci sono molti personaggi fantastici nell’universo di Sonic, ma la cosa più importante per noi è presentare Sonic e raccontare un po’ delle origini del riccio blu”.