Sonic – Il film 2: una foto dal set svela l’inizio delle riprese

Jeff Bowler annuncia l'inizio delle riprese per Sonic - Il film 2

Il regista Jeff Fowler fa un annuncio importante sui propri social per tutti i fan di Sonic- Il film 2

La produzione del sequel del film di Sonic – Il film è ufficialmente iniziata. Il regista Jeff Fowler lunedì si è rivolto ai suo fan sui social media e ha dato la notizia per cui hanno iniziato le riprese di Sonic – Il film 2. Fowler nel suo post ha anche condiviso una foto con il logo ufficiale del film su una sedia da regista. L’inizio della produzione del film arriva poco più di un mese dopo la rivelazione del titolo e del logo del sequel e solo un paio di settimane dopo che la star Ben Schwartz ha rivelato di aver letto la sceneggiatura e che le riprese sarebbero iniziate presto.

A questo punto, non sappiamo ancora esattamente di cosa parlerà Sonic – Il film 2, anche se il logo e la scena dopo i titoli di coda del primo film indicavano che Miles “Tails” Prower avrebbe lasciato il segno. Tuttavia, il regista Heff Fowler in precedenza ha parlato della possibilità per cui altri personaggi di Sonic sarebbero apparsi nel sequel. Inoltre Fowler aveva anche spiegato come fissare quel mondo nel primo film avrebbe significato ridurre le possibilità di sviluppo sia del protagonista, Sonic, che del dottor Robotnik.  Fowler ha poi spiegato come per il primo film si fossero ispirati soprattutto al videogioco del 1991: questo per capire come è arrivato ad avere una così grande fortuna e per mantenere le cose più semplici.  Successivamente, ha raccontato come con il film lui abbia semplicemente voluto delineare bene i personaggi di Sonic e del dottor Robotnik, mostrando tutta la loro rivalità. Poi, riguardo gli altri personaggi, ha aggiunto:

Ci sono molti personaggi fantastici nell’universo di Sonic, ma la cosa più importante è impostare Sonic e raccontare la storia dalle origini con lui. E bisogna fare in modo che il porcospino blu faccia davvero innamorare tutti di lui, così che facciano il tifo.

Una volta impostato Sonic, ci si può concentrare sugli altri personaggi, cercando di dare spessore caratteriale anche ad essi.