Sonic 3: produzione terminata, ecco una nuova immagine!

Il terzo capitolo dedicato a Sonic ha ufficialmente terminato la produzione. Il film arriverà nei cinema questo Natale.

L’ultimo film di Sonic è ad un passo dal raggiungere il grande schermo. Il regista Jeff Fowler ha annunciato sui social che la produzione del terzo film dedicato al riccio blu di Sega è ufficialmente terminata. Nella foto Fowler posa insieme a una gigantesca versione di un ciak, su cui sono stati disegnati alcuni bozzetti del film.

Nel disegno più grande e centrale, Sonic annuncia la fine della produzione. Gli altri schizzi rappresentano altri personaggi, tra cui l’amatissimo Shadow, che i fan non vedono l’ora di vedere nel trequel. Non è stato ancora confermato, ma pare che a dare la voce al personaggio sarà Hayden Christensen.

I dettagli della trama di Sonic 3 sono attualmente sconosciuti, a parte il fatto che il film dovrebbe introdurre l’antieroe Shadow the Hedgehog. Tornano Ben Schwartz, Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey e Tika Sumpter, così come James Marsden, Lee Majdoub, Tom Butler e Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik (come annunciato il mese scorso). Krysten Ritter e Alya Browne si sono unite al cast in ruoli attualmente sconosciuti.

sonic 3 cinematographe.it

Il botteghino mondiale dei primi due film di Sonic ammonta a 870,8 milioni di dollari, da qui l’entusiasmo della Paramount, lo studio dietro gli adattamenti dei videogiochi, di tornare nel mondo del velocissimo personaggio a forma di riccio per un altro capitolo. Lo studio sta anche realizzando una serie spin-off, Knuckles, che arriverà in esclusiva su Paramount+. Di recente Sonic e compagni sono apparsi anche su Netflix nella serie animata giapponese Sonic Prime, anche se gli eventi sono slegati da quelli del franchise sopracitato.

Il film arriverà nelle nostre sale per animare il periodo natalizio, più precisamente il 20 dicembre 2024.