Sonic 3 – Svelata la data d’uscita dell’atteso sequel!

Sonic 3 sancirà il ritorno dell'amato porcospino blu e del suo nemico Knuckles.

Sonic – celebre videogioco della SEGA – ha dato vita ad un prolifico franchise targato Paramount, giunto al suo terzo capitolo. Il sequel era stato già annunciato a febbraio, in seguito allo straordinario successo delle prime due pellicole della saga. Saga destinata poi ad ampliarsi anche con una serie spin-off, dedicata al nemico del porcospino blu protagonista, Knuckles. E, oggi, attraverso un post sulla pagina Twitter ufficiale di Sonic, è stata annunciata l’attesa data d’uscita ufficiale di Sonic 3, per il quale bisognerà aspettare ancora un po’. Il rilascio, infatti, è previsto durante le vacanze di Natale del 2024, precisamente il 20 dicembre.

Sonic 3 – Cosa sappiamo sul sequel dell’amato franchise

Sonic 3 è pronto a stupire i fan della saga. La didascalia postata insieme al video che annuncia l’uscita in sala preannuncia infatti ancora più avventura ed adrenalina: “Correre più veloce, volare più in alto e combattere più forte”. Stando alla scena post-credits del precedente capitolo, pare infatti che Sonic dovrà vedersela con uno dei villain più potenti del videogioco, Shadow. Al momento, invece, pare che Jim Carrey – interprete del Dottor Robotnik – non tornerà nella pellicola. Confermato, però, il resto del cast: Ben Schwartz – voce di Sonic -, James Marsden (Tom Wachowski), Idris Elba – doppiatore di Knuckles – e Colleen O’Shaughnessey – voce di Tails.

Sonic - cinematographe.it

A spiegare il successo della prolifica saga e la speranza che possa ampliarsi in futuro è stato Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures & Nickelodeon e responsabile dei contenuti Paramount per bambini e famiglie: “Per più di tre decenni, l’universo di personaggi vivaci e unici di Sonic the Hedgehog ha generato una delle fan base più appassionate. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con SEGA, Neal Moritz e tutti i nostri partner creativi mentre esploriamo modi nuovi per ampliare il franchise di Sonic the Hedgehog su tutte le piattaforme e affascinare il suo pubblico fedele in tutto il mondo“. Sonic 2 è stato rilasciato l’8 aprile 2022 ed è rimasto in testa ai box office di tutto il mondo settimane dopo la sua uscita in sala.

Fonte: CBR.com