Solo: l’attore protagonista anticipa un possibile futuro per il personaggio

Alden Ehrenreich, che ha incarnato la versione giovanile del celebre contrabbandiere spaziale, ha detto la sua.

Solo: A Star Wars Story è uno dei progetti di Guerre Stellari che purtroppo è passato particolarmente in sordina, a causa di un’accoglienza non proprio entusiasmante sul grande schermo. Questo spin-off, che porta in sala la storia del celebre Han Solo (stavolta interpretato Alden Ehrenreich che sostituisce il leggendario Harrison Ford), ha avuto moltissimi problemi produttivi, a tal punto che il mitico Ron Howard (Elegia americana, A Beautiful Mind) ha dovuto rigirare tutto da zero, rimaneggiando il materiale di Phil Lord e Christopher Miller che inizialmente erano stati coinvolti alla macchina da presa. Proprio per questi risultati non particolarmente brillanti non si è ancora parlato di un secondo capitolo, ma l’interprete protagonista sembra essere molto speranzoso.

Solo: A Star Wars Story è arrivato in Italia a maggio 2018

Solo: A Star Wars Story, lo sceneggiatore spera in un sequel Cinematographe.it

In una recente intervista per IndieWire, infatti, Ehrenreich ha spiegato di essere molto fiero del personaggio che ha incarnato su schermo, a tal punto da essere pronto a tornare in caso fosse nuovamente coinvolto in un altro progetto. Detto questo, anche lui è perfettamente consapevole del fatto che è altamente improbabile che ciò avvenga visto i trascorsi piuttosto disastrosi, ma comunque mai dire mai, specialmente nel caso di un personaggio versatile come Han Solo.

La storia che ho fatto, devo davvero essere Han Solo alla fine. Questo è un po’ l’arco della storia, che ho pensato fosse ben fatto. Questa è la parte divertente. Quello è il ragazzo che è il più divertente da essere. Io ne sarei molto felice, ma chissà.

Vi ricordiamo che Solo: A Star Wars Story, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, è stato scritto da Jon e Lawrence Kasdan con la produzione di Lucasfilm, Allison Shearmur Productions e Imagine Entertainment con la produzione esecutiva di Lawrence Kasdan, Jason D. McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller. La pellicola è arrivata nelle sale italiane precisamente il 23 maggio 2018.

Leggi anche Andor: lo sceneggiatore di Solo spiega perché la serie è così rivoluzionaria