Soldado: Manuel Garcia-Rulfo entra nel cast del sequel di Sicario

Manuel Garcia-Rulfo è stato scelto per prendere parte in Soldado, il sequel di Sicario, il film del 2015, con protagonisti Benicio Del Toro e Josh Brolin. Stefano Sollima sta dirigendo il sequel per Lionsgate e Black Label Media con uno script scritto da Taylor Sheridan.

Il film si concentra su Alejandro Gillick (Benicio Del Toro), il misterioso, e sull’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin). Isabela Moner interpreta la figlia ostinata dei leader del cartello della droga che diventa il centro delle operazioni sotto copertura di Matt e Alejandro per provocare una guerra che suo padre sicuramente perderà.

Soldado sarà finanziato da Black Label Media e Lionsgate. I produttori saranno Basil Iwanyk of Thunder Pictures e Molly Smith di Black Label, così come Edward L. McDonnell e Thad e Trento Luckinbill.

Soldado: Manuel Garcia-Rulfo entra nel cast del sequel di Sicario

Garcia-Rulfo era sul grande schermo ne I magnifici sette di Antoine Fuqua e tra i suoi altri lavori ricordiamo il progetto di Robert Rodriguez, Dal tramonto all’alba: La serie e il film di Carl Franklin, Bless Me, Ultima. Garcia-Rulfo continuerà ad essere gestito dalla società LBI Entertainment.

Sicario, da cui è tratto Soldado, seguiva la storia dell’agente dell’FBI Kate (Emily Blunt) e il suo viaggio tra conflitti personali e intrighi, corruzione e caos morale delle guerre di droga del confine. Nella zona di confine senza legge che si estende tra gli Stati Uniti e il Messico, Kate è esposta al mondo brutale del traffico internazionale di stupefacenti da parte dei membri di una task force governativa che l’hanno arruolata nel loro piano di eliminare un boss del clan messicano.