Emily Blunt: i momenti migliori della regina dell’action

Emily Blunt è una tipa dura! Grazie ai diversi film d’azione che la vedono protagonista, sa probabilmente come comportarsi in caso di sfida senza versare una goccia di sangue e sa farlo anche al di fuori del genere action; come dimenticare la sua performance in Il diavolo veste Prada, in cui non si lascia stroncare neanche da un incidente o le sue battaglie in Edge of Tomorrow affiancata da Tom Cruise. Nell’ultimo Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio cavalca addirittura un orso polare! Ma vediamo quali sono i momenti salienti della sua carriera caratterizzati dall’action.

EDGE OF TOMORROW

emily blunt

Forse la cosa più sorprendente di Edge of Tomorrow, oltre il grande senso di umorismo, è che molti dei momenti più cazzuti sono affidati non a Tom Cruise, come ci si potrebbe facilmente aspettare, ma alla Blunt.

SICARIO

Emily Blunt In Sicario, Blunt ritrae un agente dell’FBI esperta in rapimenti, convocata per portare a termine un’operazione estrema, tesa a sgominare una pericolosa banda criminale e riscattare alcuni ostaggi. Senza dubbio uno dei personaggi più incredibili del thriller di Denis Villeneuve, in grado di bilanciare personalità, fisicità, vulnerabilità ed emozione.

LOOPER

emily blunt

In questo sci-fi thriller con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt, la Blunt ha giocato il ruolo di Sara, l’ex ragazza di città che cerca una nuova vita andando a vivere in una fattoria insieme al figlio.

CANNES

emily blunt

Ci stiamo avvicinando al Festival di Cannes ed è giusto ricordare che ad ogni proiezione segue un determinato codice di abbigliamento. Tra le regole  vi è la clausola che obbliga le donne ad indossare i tacchi alti a tutti gli eventi del festival. La Blunt allora non ha tardato a far giungere le sue critiche, definendo Cannes un festival sessista e dichiarando “Non dobbiamo più indossare i tacchi alti. Questo è solo il mio punto di vista . Io preferisco indossare scarpe da ginnastica Converse”. Insomma questo ultimo appunto ci fa capire che Emily Blunt è una tipa cazzuta anche quando non recita!