Sognando Beckham 2: in arrivo il sequel, forse con David e Victoria
La regista Gurinder Chadha ha confermato che un sequel è in lavorazione, con l’uscita fissata per il 2027.
Vent’anni dopo, Sognando Beckham potrebbe tornare sul campo. La regista Gurinder Chadha ha confermato alla BBC che un sequel è in lavorazione, con l’uscita fissata per il 2027, in coincidenza con il 25° anniversario del film e con la Coppa del Mondo femminile FIFA in Brasile.
“Molto è cambiato dal film originale, ma tante persone ancora pensano che le donne non dovrebbero giocare a calcio. Mi sembra il momento giusto per tornare a parlare di questi personaggi”, ha spiegato Chadha. L’idea è ancora in fase embrionale: potrebbe essere un film o addirittura una serie tv.

La regista sogna di riportare sul set Keira Knightley e Parminder Nagra, protagoniste dell’originale, e magari coinvolgere anche le attuali star della Nazionale inglese femminile. Inevitabile il pensiero a David e Victoria Beckham, che nel 2002 avevano fatto un cameo: “Mai dire mai”, ha detto Chadha, strizzando l’occhio ai fan.
Sognando Beckham, con il suo budget di appena 6 milioni, incassò 76 milioni di dollari e conquistò il pubblico raccontando la storia di Jesminder “Jess” Bhamra, giovane londinese di origini indiane che sogna di giocare a calcio come David Beckham, tra tradizione familiare e ribellione personale.
“Quello che ho voluto dire alle ragazze – racconta Chadha – è che puoi avere tutto e inseguire ciò che ami, anche quando ti dicono il contrario. Quel messaggio è ancora attuale, e credo che ci sia ancora molto da dire.”
Leggi anche Keira Knightley su Sognando Beckhman: “mi dicevano che era imbarazzante”